25 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Tutto su Matteo Berrettini, il giovanissimo campione del tennis che stupisce tutto il mondo, giorno dopo giorno: la fidanzata, l'età, il peso, l'altezza, lo stipendio e infine il profilo Instagram. Nato a Roma nel 1996, oggi Berrettini è al nono posto della classifica ATP. Si tratta di una prestigiosa lista dei tennisti professionisti uomini in singolare e in doppio stilata dall'Association of Tennis Professionals.
Matteo Berrettini è un vero fuoriclasse del tennis. Lui è stato il primo italiano nella storia di Wimbledon ad arrivare alla finale del torneo, dove ha sfidato il serbo Djokovic. Ma vediamo qualche curiosità in più sul suo conto.
Nato nella Capitale, Berrettini sin da quando è piccolo può contare sull'appoggio dei suoi genitori. Suo padre Luca è l'ex dirigente di Publitalia. La madre invece si chiama Claudia e lo segue ovunque. Matteo ha anche un fratello, al quale è legatissimo che si chiama Jacopo.
Da piccolo il futuro numero uno del tennis italiano frequenta la scuola elementare Jean Piaget e passa la sua infanzia nel quartiere nuovo Salario. Frequenta poi il liceo scientifico Archimede, ma l'ultimo anno lo fa da privatista per conciliare lo studio con lo sport e i numerosi allenamenti settimanali. Si trasferisce poi in zona Parioli e a soli 23 anni arriva è già conosciutissimo. Viene inserito nei primi 10 tennisti nella classifica ATP.
Dal 2019 Matteo è legato alla tennista Ajla Tomljanovic. La ragazza, 28 anni, ha origini croate ma è naturalizzata australiana. I due condividono gioie e dolori insieme e sono una bellissima coppia. Berrettini prima di conoscere la bella e brava Ajla era fidanzato con Lavinia Lancillotti, anche lei tennista.
Non ci sono notizie certe sullo stipendio di Berrettini, ma si presume che al mese l'atleta guadagni diverse migliaia di euro. Tuttavia sembra che il tennista non abbia un'entrata mensile fissa. Quanto porta a casa dipende anche e soprattutto dalle gare e competizioni a cui prende parte. A Wimbledon 2021 per esempio si è aggiudicato 1.048.224 euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia