Sorteggio Champions League, i nuovi accoppiamenti degli ottavi dopo l'annullamento
Nel nuovo sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League la Juventus incontrerà il Villarreal, mentre l'Inter dovrà vedersela con il Liverpool
Dopo il clamoroso annullamento del primo sorteggio a causa di un errore tecnico sono state selezionate le nuove accoppiate per gli ottavi di finale della Champions League 2021/2022. La ripetizione è stata dovuta a un inconveniente informatico che ha prodotto scontri diretti, contrari al regolamento della competizione, tra squadre che si erano già incontrate durante la fase a gironi. Nel nuovo sorteggio la Juventus ha pescato gli spagnoli del Villarreal, mentre l'Inter dovrà vedersela con il Liverpool di Jürgen Klopp.
Sorteggio Champions League, i nuovi ottavi dopo l'annullamento
A seguito della ripetizione del sorteggio, i nuovi accoppiamenti per gli ottavi di finale sono i seguenti:
- Salisburgo-Byern Monaco
- Sporting Lisbona-Manchester City
- Benfica-Ajax
- Chelsea-Lille
- Atletico Madrid-Manchester United
- Villarreal-Juventus
- Inter-Liverpool
- Paris Saint Germain-Real Madrid
Positiva dunque la situazione per i bianconeri, che evitano squadre impegnative come il Paris Saint Germain o il Bayern Monaco, mentre si prospetta uno scenario difficile per i nerazzurri, passati dall'Ajax ai Reds di Klopp. Prima che il precedente sorteggio venisse annullato dalla Uefa, gli ottavi di finale di Champions League erano così composti: Juve-Sporting Lisbona, Ajax-Inter, Manchester City-Villarreal, Real Madrid-Benfica, Manchester Utd-Psg, Bayern-Atletico Madrid, Liverpool-Salisburgo e Lille-Chelsea.
Real Madrid pronto a ricorso contro la Uefa
Nel far ripartire il sorteggio era stato inoltre comunicato: "Come tanti di voi avranno notato , molti errori sono stati commessi durante il sorteggio. Le squadre inserite nelle urne non erano corrette. A partire da questo momento ogni indicazione fornita dal software sarà controllato da una persona". Alcune squadre hanno già annunciato ricorso contro il clamoroso annullamento degli accoppiamenti degli ottavi, a partire dal Real Madrid che ha dichiarato di voler intraprendere azioni contro la Uefa.
Nel primo sorteggio le Merengues avevano infatti incontrato i portoghesi del Benfica. Il Real aveva in seguito sottolineato come il loro accoppiamento fosse avvenuto prima del bug scatenatosi con lo scambio di palline tra Liverpool e Manchester United, e che quindi fosse da mantenere anche per il secondo sorteggio. Parere però al momento non accolto dalla federazione, che ha annullato tutti gli accoppiamenti costringendo il Real a disputare gli ottavi con il Paris Sanin Germain.