Pallone d'oro 2021, dalla Spagna sono sicuri: ecco il nome del vincitore secondo Marca

Secondo Marca il Pallone d'oro 2021, il primo assegnato dopo la pandemia, il vincitore sarebbe già noto nonostante manchino ore alla cerimonia ufficiale

Mancano ore alla cerimonia di premiazione eppure dalla Spagna sono già sicuri: Leo Messi è il vincitore del pallone d'oro 2021. L'indiscrezione è arrivata dal quotidiano sportivo Marca che ha anche rivelato gli altri due gradini del podio: Robert Lewandowski e Karim Benzema. Proprio la punta polacca era data come favorita da un'ampia fascia della stampa specializzata dopo il mancato (ma meritato) trionfo nel 2020 a causa della pandemia. Ricordiamo che l'ultimo Pallone d'oro è stato assegnato nel 2019, vinto ancora una volta da Leo Messi.

Messi vincitore del Pallone d'oro?

Marca non usa giri di parole e nemmeno il condizionale: "Leo Messi toca su séptimo Balón de Oro", cioè "Leo Messi ottiene il suo settimo Pallone d'oro" La notizia, pubblicata alle 20:34 online, è stata ripresa in fretta dai quotidiani di tutto il mondo. Il Corriere dello Sport già parla di "beffa per Lewandowski e Jorginho" nonostante manchino ancora diverse ore all'ufficialità al Théâtre du Châtelet di Parigi. Ciò nonostante le parole del caporedattore di France Football, Pascal Ferré: "Non voglio mentire, ma dico a tutti quelli che mi chiamano che non posso pronunciare il nome perché gli stessi vincitori non lo sanno ancora. Non sarebbe giusto scoprirlo così." Peccato che ci abbia già pensato Marca.

 Nella stessa intervista Ferré si è lasciato andare anche a una rivelazione su Ronaldo: "CR7 ha una sola ambizione: vincere più palloni d'oro di Messi." Se la previsione dalla Spagna dovesse realizzarsi la situazione per il fuoriclasse portoghese si complica parecchio. Con ancora poche stagioni prima della fine della carriera Messi sarebbe a quota 7. Lui "solo" a quota 5.