Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nazionale, Balotelli vuole tornare: "Ho parlato con Mancini. Se sto bene, perché non convocarmi?"

Intervistato da OCW, Supermario Balotelli dice a chiare lettere che vuole tornare in nazionale e lancia un messaggio diretto a Mancini

18 Novembre 2021

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Mario Balotelli rivuole la maglia della nazionale italiana e si rivolge direttamente a Mancini. Intervistato da OCW Sport, un podcast sportivo online, Supermario non nasconde di voler tornare a vestire la maglia azzurra. L'ultima sua partita in nazionale risale al maggio 2018, quando lo stesso Mancini lo chiamò per disputare delle amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Paesi Bassi. Proprio contro l'Arabia Saudita l'ultimo gol, il 28 maggio 2018. Con l'attuale allenatore della nazionale, Supermario ha sempre avuto un rapporto speciale e privilegiato. Con lui infatti i primi successi all'Inter e la vittoria della Premier all'ultimo secondo con il Manchester City.

Nazionale, le parole di Balotelli

"Mi sento bene e sto bene dopo gli ultimi 2 anni e mezzo" - ha dichiarato Balotelli - "Mi sento pronto per tornare in Nazionale. Sarebbe un sogno. Partirei a piedi dalla Turchia adesso se sapessi di essere tra i convocati azzurri a marzo". E spende parole al miele per il tecnico della nazionale: "Con Mancini ho e ho sempre avuto un ottimo rapporto. Lui mi ha detto quello che vuole da me affinché io possa tornare in Nazionale. E io lo farò. Se l'ho sentito ultimamente? Sì" - e ancora - "Quello che lui vuole da me lo ha già detto più volte. Io non devo promettere niente a me stesso. Lui lo sa che se io sto bene perché non dovrebbe convocarmi?"

Ma Balotelli merita la nazionale?

Un dubbio legittimo di tanti tifosi potrebbe essere relativo al fatto che Balotelli effettivamente meriti la convocazione. Su questo Supermario tende a essere piuttosto chiaro: "I problemi che ho avuto a Brescia li sapete, c'era un presidente molto particolare. Ho fatto metà stagione e l'altra non ho mai giocato. Per questo col Monza ho iniziato tardi e anche la scelta di andare in B facendo questo tentativo non è andata bene. Oggi quella scelta non credo che la rifarei. Ultimamente nell'ultimo periodo col Monza stavo tornando a livelli. Ho avuto due anni e mezzo difficili, ed è normale che la media gol cali". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x