Venerdì, 24 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Capienza stadi: allargamenti nelle prossime settimane

La Federcalcio ha richiesto il 75% della capienza per le fasi finali della Nations League

14 Settembre 2021

Capienza stadi: allargamenti nelle prossime settimane

"Sono fiducioso che si possa arrivare a un allargamento nelle prossime settimane" - spiega il sottosegretario alla salute Andrea Costa, in merito alla capienza stadi degli stadi. Il sottosegretario ha parlato oggi, martedì 14 settembre, a Radio Cusano. Da mesi ormai la voglia e anche la necessità di aumentare la capienza limite negli stadi si fa sentire. Al momento stadi e palazzetti sono costretti a rimanere semi pieni, infatti per gli impianti aperti non si va oltre al 50 per cento dei posti disponibili, mentre si rimane sul 35 per cento per quelli al chiuso.

Capienza stadi: allargamenti nelle prossime settimane

Il presidente della Lega di A, Paolo Dal Pino, ha già chiesto al Governo di arrivare al 100 per cento e proprio oggi se ne parlerà fra giunta e consiglio nazionale del Coni. Si sono fatte sentire in particolare modo gli addetti ai lavori di discipline come basket e pallavolo, che chiedono di poter allargare la capienza, per arrivare almeno ad uguagliare quella permessa nei cinema.

Per quanto riguarda invece il calcio, più precisamente la Nations League, la richiesta della Federcalcio è quella di avere il 75 per cento della capienza in occasione delle semifinali e della finale del torneo. Ricordiamo che le semifinali Italia-Spagna, Belgio-Francia e la finale si giocheranno tra il 6 e il 10 ottobre, presso lo Juventus Stadium e San Siro, dove verrà giocata la finale. Ora la palla passa al ministero della Salute e al Cts, che se accettassero, darebbero un bel segnale anche al campionato e agli altri sport. Senza scordarci che con un sì, le strutture coperte potrebbero passare dal 35 al 50 per cento della loro capienza, un bel passo avanti per queste realtà.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x