Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra dove vederla: i migliori locali e maxischermi

Non solo Londra: la finale degli Europei 2021 è un'occasione da condividere

09 Luglio 2021

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra dove vederla: i migliori locali e maxischermi

Conto alla rovescia per la finale di Euro 2020 in programma domenica 11 luglio a Wembley, a Londra. A fronteggiarsi in campo, assetati di vittoria, Italia e Inghilterra. Il clima del Bel Paese è carico di aspettative: la squadra degli azzurri si è dimostrata pronta a raggiungere grandi traguardi. Inutile dire che in patria in tanti vorranno vederla in compagnia: quale occasione migliore per tornare a soffrire e festeggiare insieme? Ecco quali sono i migliori locali e dove saranno i maxischermi più belli nelle città italiane di Milano, e Roma.

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra dove vederla: i migliori locali e maxischermi

Tutto pronto per la finale Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Gli Inglesi giocano in casa, ma gli Azzurri hanno già dimostrato di sapersela cavare in campi avversi (prima con l'Austria, poi con la Spagna nella combattuta semifinale). Grandi aspettative da parte di tutti i tifosi pronti a sostenere la Nazionale di Mancini, anche a distanza. La partita finale del torneo rimandato nel 2020 a causa del Covid e riproposto quest'anno, per la gioia di tutti i tifosi, verrà trasmesso in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Ma per chi vuole condividere l'atteso momento con i propri amici e con molti altri accaniti tifosi potrà farlo su uno dei tanti maxi schermi allestiti in città, ormai diventati veri e propri stadi in cui i romani si riuniscono per tifare "Forza Azzurri". Scopri qui dove vedere la finale degli Europei 2020 Italia-Inghilterra prevista per domenica 11 luglio alle 21. 

Finale Euro 2020 dove vederla: i migliori maxischermi a Milano

Grande attesa per la finale degli Europei di domenica sera. Ecco una lista posti perfetti per godersela in compagnia. Milano e dintorni sono moltissime le aree allestite con maxischermi e punti ristoro di ogni genere. Prima tra tutte è l'Arena Milano Est. Si tratta di un cortile adiacente al Teatro Martinitt, in zona Lambrate (via Pitteri 58), che per tutti questi Europei si è tinto di azzurro. Uno dei maxischermi più grandi della zona di Milano, lo rendono una meta ambitissima da tutti i tifosi. L’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione vista l’alta richiesta. Un altro posto molto ambito è l'Arci Bellezza. E' un giardino nelle zone centrali di Milano offre la possibilità di tifare sotto le stelle. Necessaria la sottoscrizione della tessera Arci per l’accesso. 

Uno dei posti sicuramente più affascinanti di Milano si apre al pubblico in questa occasione sicuramente spettacolare. Si tratta della Triennale di Milano. Con la rassegna Notti Magiche Il giardino della Triennale si tingerà di azzurro. Il maxischermo è stato posizionato nel Giardino del Palazzo dell’Arte con tanto di spalti da stadio. Ingresso gratuito. Altro posto super consigliato per noi è Carroponte, a due passi da Milano. Il Carroponte di Sesto San Giovanni è un’ottima scelta per seguire la finale. Tanti posti a sedere e possibilità di mangiare e bere all’aria aperta.

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra dove vederla: i migliori locali a Milano

Ecco i locali migliori per vedere la finale degli Europei 2021 tra Italia e Inghilterra per chi preferisce l'atmosfera da bar a quella della piazza ecco dove gustare birra e partita. I posti perfetti per vedere la partita in compagnia senza dover fare i conti con il caldo (e con le zanzare) sono sicuramente i locali in stile “bar sport”. Ecco i migliori a Milano secondo noi. 

Primo fra tutti secondo noi è il Mind The Gap: le maglie appese al muro e conservate in teca come dei cimeli, fanno capire a chi entra di essere nel posto giusto per vedere una partita di calcio. Ottima selezione di birre artigianali in bottiglia oltre a 11 fusti per la birra alla spina. A due passi da Porta Romana, il Mind the Gap è un’ottima scelta per tutti i tifosi. Per chi vuole provare qualcosa di diverso sicuramente il posto adatto è il The Football English Pub. Forse non il posto migliore dove tifare per l’Italia visto che il pub è chiaramente di ispirazione inglese e normalmente, durante l’anno, vengono trasmesse tutte le partite di Premier League. Questo locale però si trova in via Valpetrosa 5, una posizione strategia a due passi dal Duomo, comodissimo in caso di... Siamo troppo scaramantici, non lo diciamo! 

Altro posto imperdibile il Pils Pub, in zona Sempione, a due passi dall'Arco della Pace. Si tratta di una birreria nata con l’intento di riunire tifosi, è ben fornita di maxischermi oltre che avere la selezione completa delle birre del marchio ceco. Disponibile anche il servizio cucina. Quale posto migliore! L'ultimo locale che ci sentiamo di consigliare è il Murphy’s Law in via Montevideo, in piena zona Tortona, è da sempre un pub attento agli eventi sportivi: dal campionato di serie A al Sei Nazioni di Rugby, in questo pub irlandese si ha la certezza di poter seguire un evento sportivo. E questa domenica la finale Italia Inghilterra non farà eccezione. 

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra dove vederla: i migliori maxischermi a Roma

Non solo Milano, anche a Roma il tifo è assicurato. L'elenco dei maxischermi in città per tifare gli Azzurri nella finale di domenica. In occasione della finale degli Europei 2021 contro l'Inghilterra tanti sono gli schermi confermati in città, ai quali si aggiungono anche alcune novità. Il primo è il Football Village Piazza del Popolo. In questo torneo, è stata la Fan Zone più grande d'Europa, la piazza principale in cui i romani si sono riversati per tifare e sostenere gli Azzurri. Pronti due maxischermi, oltre al palco dove in queste settimana di sono esibiti tanti artisti e ai due campetti da calcio tre contro tre, in cui i visitatori potranno sfidarsi gratuitamente. Appuntamento con Italia-Inghilterra martedì sera in piazza del Popolo dunque. 

Anche i Fori Imperiali competono per la posizione di posto migliore per godersi la finale. Lo spazio riesce ad ospitare fino a mille tifosi per il match Italia-Inghilterra. La prenotazione sia per i Fori Imperiali che per il Football Village di Piazza del Popolo è obbligatoria da effettuare dalla mezzanotte precedente sul sito www.euro2020roma.com. Suggestive sono Le arene de Il Cinema in Piazza. A San Cosimato, al Parco della Cervelletta e a Monte Ciocci, domenica 11 luglio sarà tutta dedicata agli Europei 2021. La finale Italia-Inghilterra sarà proiettata sui maxischermi solitamente dedicati al cinema, alle 21. Spettacolo assicurato anche al Teatro di Tor Bella Monaca. Alle 21 - proiezione della partita Italia-Inghilterra. L'ingresso è gratuito fino a un massimo di 200 persone. 

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra dove vederla: i migliori locali a Roma

Ecco invece l'elenco dei locali a Roma che trasmetteranno la finale degli Euro 2020 tra Italia e Inghilterra in programma domenica 11 luglio a Wembley. Non solo maxi schermi nelle piazze dunque. Tanti anche i locali della Capitale che trasmetteranno con proiettore o tv la finale Italia-Inghilterra. Tra loro ci sono: Queen Makeda (San Saba), Luce (Ardeatina), Sogno Autarchico di Gianni Ruggiero (Prati), Rever (Prati), Condominio Marconi (Ostiense), Meat Market (Testaccio, Prati e Bologna), Casa Carmen (Fregene), La Danesina Fatto in casa (Centro Storico), Senza Fondo (Centro Storico), Angeli Rock (Ostiense), Birretta Wine and Food (Prati), Monk Roma (Portonaccio). 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x