Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Europei 2021, Belgio Italia formazioni: dove si gioca, orario, dove vedere la partita

Euro 2020: l'attesissimo match valido per i quarti di finale del torneo, vedrà l'Italia di Mancini alle prese con il Belgio: formazione, dove vederla, orari, dove si gioca

02 Luglio 2021

Europei 2021, Belgio Italia formazioni: ecco dove vedere la partita stasera

Fonte: lapresse.it

Continua la gara di calcio più ambita dell'anno: gli Europei 2021 promettono ancora emozioni. Stasera in diretta su Rai 1 gli azzurri scenderanno in campo alle 21 contro il Belgio. Ecco quali saranno le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Europei 2021, Belgio Italia formazioni: dove si gioca, orario, dove vedere la partita

Ecco quali sono le scelte di Mancini e Martinez per il quarto di finale tra Italia e Belgio in programma alle 21 a Monaco di Baviera. La partita tra Belgio e Italia, valida per i quarti di finale di Euro 2020, vedrà gli azzurri usciti vincitori da tre partite su tre nella fase a gironi. Hanno poi superato l'Austria agli ottavi. Il Belgio però può ugualmente vantare un percorso tutto in positivo. I Diavoli Rossi hanno  conquistato la qualificazione come prima forza del Gruppo B con nove punti e agli ottavi hanno estromesso dalla competizione il Portogallo campione in carica grazie alla rete di Thorgan Hazard.

Entrambe le formazioni hanno subito un solo gol fin qui nel torneo (gli azzurri agli ottavi contro l'Austria, mentre il Belgio nella fase a gironi contro la Danimarca). Nella conferenza stampa della vigilia il Ct Mancini ha caricato i suoi: "Il Belgio con la Francia è forse la miglior squadra al mondo: ci sono dei giocatori straordinari e cercheremo di vincerla. Siamo nella parte del tabellone più difficile, ma siamo consapevoli delle nostre qualità". La vincente del match tra Belgio e Italia sfiderà una tra Svizzera e Spagna, di fronte alle 18 a San Pietroburgo.

Europei 2021, Belgio Italia: ecco le probabili formazioni

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens. Ct: Martinez. 

A disposizione: Kaminski, Sels, Boyata, Denayer, Praet, Trossard, Doku, Batshuayi, Benteke, E. Hazard, Carrasco, Dendoncker.

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct:Mancini.

A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Toloi, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Cristante, Berardi, Belotti, Raspadori.

ARBITRO: Vincic (Slo).

GUARDALINEE: Klancnik (Slo) e Kovacic (Slo).

IV UOMO: Rapallini (Arg).

VAR: Dankert (Ger).

AVAR: Fritz (Ger), Gittelmann (Ger), Gil (Pol).

Europei 2021, Belgio Italia: dove vedere la partita

Belgio-Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Europei 2021, Belgio Italia: pronostico

Il Belgio è il favorito della gara, ma la sfida è aperta. Il sognatore Mancini ci ha sempre creduto, anche all’inizio di un percorso che sembrava accidentato e che il nostro c.t. ha reso lieve. L’Italia ha un’identità precisa. E raramente ha sbagliato. Stavolta però la montagna è difficile da scalare. Il Belgio, dopo che la Francia si è suicidata con la Svizzera, sembra la migliore del reame e vorrà sfruttare l’occasione. Però ha i suoi punti deboli e due talenti in bilico, De Bruyne che alla fine dovrebbe farcela e Hazard, quasi fuorigioco. «Spero ci siano entrambi» dice Mancini e la sua sembrerebbe una provocazione ma non lo è. «Con i giocatori di talento lo spettacolo è assicurato», racconta senza timori e pazienza se può risultare più difficile.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x