02 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
Continua la gara di calcio più ambita dell'anno: gli Europei 2021 promettono ancora emozioni. Stasera in diretta su Rai 1 gli azzurri scenderanno in campo alle 21 contro il Belgio. Ecco quali saranno le probabili formazioni e dove vedere la partita.
Ecco quali sono le scelte di Mancini e Martinez per il quarto di finale tra Italia e Belgio in programma alle 21 a Monaco di Baviera. La partita tra Belgio e Italia, valida per i quarti di finale di Euro 2020, vedrà gli azzurri usciti vincitori da tre partite su tre nella fase a gironi. Hanno poi superato l'Austria agli ottavi. Il Belgio però può ugualmente vantare un percorso tutto in positivo. I Diavoli Rossi hanno conquistato la qualificazione come prima forza del Gruppo B con nove punti e agli ottavi hanno estromesso dalla competizione il Portogallo campione in carica grazie alla rete di Thorgan Hazard.
Entrambe le formazioni hanno subito un solo gol fin qui nel torneo (gli azzurri agli ottavi contro l'Austria, mentre il Belgio nella fase a gironi contro la Danimarca). Nella conferenza stampa della vigilia il Ct Mancini ha caricato i suoi: "Il Belgio con la Francia è forse la miglior squadra al mondo: ci sono dei giocatori straordinari e cercheremo di vincerla. Siamo nella parte del tabellone più difficile, ma siamo consapevoli delle nostre qualità". La vincente del match tra Belgio e Italia sfiderà una tra Svizzera e Spagna, di fronte alle 18 a San Pietroburgo.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens. Ct: Martinez.
A disposizione: Kaminski, Sels, Boyata, Denayer, Praet, Trossard, Doku, Batshuayi, Benteke, E. Hazard, Carrasco, Dendoncker.
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct:Mancini.
A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Toloi, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Cristante, Berardi, Belotti, Raspadori.
ARBITRO: Vincic (Slo).
GUARDALINEE: Klancnik (Slo) e Kovacic (Slo).
IV UOMO: Rapallini (Arg).
VAR: Dankert (Ger).
AVAR: Fritz (Ger), Gittelmann (Ger), Gil (Pol).
Belgio-Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.
Il Belgio è il favorito della gara, ma la sfida è aperta. Il sognatore Mancini ci ha sempre creduto, anche all’inizio di un percorso che sembrava accidentato e che il nostro c.t. ha reso lieve. L’Italia ha un’identità precisa. E raramente ha sbagliato. Stavolta però la montagna è difficile da scalare. Il Belgio, dopo che la Francia si è suicidata con la Svizzera, sembra la migliore del reame e vorrà sfruttare l’occasione. Però ha i suoi punti deboli e due talenti in bilico, De Bruyne che alla fine dovrebbe farcela e Hazard, quasi fuorigioco. «Spero ci siano entrambi» dice Mancini e la sua sembrerebbe una provocazione ma non lo è. «Con i giocatori di talento lo spettacolo è assicurato», racconta senza timori e pazienza se può risultare più difficile.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia