La Ruota dei Campioni, anticipazioni stasera 23 gennaio 2026: chi vince e quanto, manche, premi, ospiti e tutti i concorrenti
Il biglietto più alto sarà quello da 300.000 euro, qualcuno riuscirà a pescarlo e ad aggiudicarselo? Ecco le anticipazioni de La Ruota dei Campioni di stasera
Stasera, venerdì 23 gennaio 2026, va in onda una nuova puntata de La Ruota dei Campioni, il torneo speciale che riunisce i concorrenti più vincenti dell’attuale stagione de La Ruota della Fortuna, guidato da Gerry Scotti con il supporto di Samira Lui.
La formula resta quella ormai collaudata: tre sfide tematiche – Campioni della TV, Musica, Cinema – ciascuna composta da cinque round serrati. I tre concorrenti che avranno accumulato più punti accederanno alla finalissima.
La Ruota dei Campioni stasera: le anticipazioni sui nove campioni in gara
Secondo le anticipazioni ufficiali, i protagonisti della puntata di stasera sono nove super‑campioni, selezionati tra i vincitori più amati e più ricchi di questa stagione. I nomi confermati sono:
- Andrea Siciliano – 20 anni, studente di Ingegneria Chimica, vincitore di 104.400 €.
- Enos Negrini – 38 anni, ingegnere chimico, vincitore di 103.700 €.
Gli altri sette concorrenti appartengono al gruppo dei campioni più vincenti della stagione, come confermato dalle anticipazioni, anche se i loro nomi non sono stati resi pubblici integralmente.
Ospiti della serata
La puntata vedrà la partecipazione di due icone della musica italiana:
- Marcella Bella
- Rita Pavone
La loro presenza accompagnerà i momenti musicali e alcune prove speciali.
Premi in palio
Il montepremi complessivo del torneo è fissato a 300.000 euro, destinato al campione assoluto della serata. Ma nella ruota delle meraviglie ci saranno anche biglietti più piccoli, ma comunque più alti rispetto a quelli presenti ne La Ruota della Fortuna.
Chi vince stasera e quanto
La puntata del 23 gennaio 2026 è in diretta, quindi non è possibile conoscere in anticipo né il nome del vincitore né l’importo che riuscirà a portare a casa.
Il risultato dipenderà dall’esito delle tre manche tematiche e dalla prova finale tra i tre campioni che avranno totalizzato il punteggio più alto.