Grande Fratello 2025, Ivana Castorina fa coming out: "Sono stata una transessuale, sono diventata donna a 19 anni, ho sposato Toni"
Ivana ha raccontato: "Da bambina mi mettevo i teli in testa per simulare i capelli lunghi e giocavo con le Barbie", poi parlando del rapporto con la madre ha rivelato di averle detto: "Tuo figlio non esiste"
Colpo di scena al Grande Fratello 2025: la concorrente Ivana Castorina ha fatto coming out rivelando di essere nata uomo e di aver fatto la transizione di genere. Lei è entrata nella Casa più spiata d'Italia nella terza puntata di questa nuova stagione condotta da Simona Ventura e in poco tempo si è aperta ai compagni d'avventura e al pubblico. Parlando con le coinquiline Grazia Kendi e Giulia Saponariu ha rivelato: "Sono stata una persona transessuale, ho concluso il mio percorso a 19 anni e oggi sono Ivana, 36 anni, di Catania, sposata con Toni e operaia metalmeccanica: non ho nessuna etichetta!".
Grande Fratello 2025, Ivana Castorina fa coming out: "Sono stata una transessuale"
Ivana Castorina ha raccontato ad alcune concorrenti del Grande Fratello di essere nata uomo e di aver cambiato sesso, diventando donna quando aveva 19 anni. "Ho vissuto due vite, e la prima è stata molto dura, fatta anche di discriminazioni e repressione", ha rivelato. "Da bambina mi mettevo i teli in testa per simulare i capelli lunghi e giocavo con le Barbie. I ragazzini aspettano i 18 anni per la patente, per diplomarsi… io ho aspettato i 18 anni per essere libera", ha aggiunto, parlando poi del rapporto con la madre: "Un giorno le ho detto: ‘Questa è l’ultima volta che mi vedi’. Lei mi ha fermata chiedendomi: ‘E se cambi idea?’. Le ho risposto: ‘Io non cambierò mai idea, perché tuo figlio non è mai esistito’". Da quel momento, la madre ha scelto di starle accanto in questo cammino: "Non è stato facile, ma poi è andata. Io sono quella che sono grazie alla mia mamma".
"Sono stata una persona transessuale, ho concluso il mio percorso a 19 anni e oggi sono Ivana, 36 anni, di Catania, sposata con Toni e operaia metalmeccanica: non ho nessuna etichetta!", ha concluso.