Anticipazioni Tale e quale show stasera 26 settembre 2025, prima puntata: il cast dai concorrenti ai giudici agli ospiti, la scaletta e le imitazioni
Carlo Conti ha annunciato che questa edizione di tale e quale show 2025 sarà dedicata a Pippo Baudo, scomparso di recente. Ecco tutte le imitazioni della serata
Stasera, venerdì 26 settembre 2025, prende ufficialmente il via la quindicesima edizione di Tale e Quale Show, il varietà musicale di Rai 1 condotto da Carlo Conti: scopriamo le anticipazioni della prima puntata, chi sono gli ospiti e la scaletta. Il programma, ormai diventato un appuntamento fisso del venerdì sera, torna con una nuova stagione all’insegna di trasformazioni spettacolari, imitazioni sorprendenti e tanto divertimento. La puntata andrà in onda in prima serata dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.
Il cast di tale e quale show 2025: concorrenti e giuria
In gara ci sono dodici concorrenti, dieci singoli e due coppie fisse, pronti a calarsi nei panni di grandi artisti italiani e internazionali. Il cast di questa edizione di Tale e quale show è variegato e include personaggi televisivi, cantanti e volti noti dello spettacolo. Tra i partecipanti troviamo Carmen Di Pietro, Le Donatella, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Maryna, Samuele Cavallo, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli (in coppia), Gianni Ippoliti, Tony Maiello e Peppe Quintale. Le coppie saranno giudicate come un unico concorrente.
Le imitazioni della prima puntata di Tale e quale show 2025
Nella serata inaugurale, Carmen Di Pietro interpreterà Madonna, mentre Le Donatella si divideranno tra Alessandra Amoroso e Serena Brancale. Antonella Fiordelisi vestirà i panni di Gaia, Pamela Petrarolo sarà Noemi e Maryna si trasformerà in Lady Gaga. Samuele Cavallo porterà sul palco Olly, Gianni Ippoliti sarà Tony Dallara, Tony Maiello si calerà nei panni di Sal Da Vinci e Peppe Quintale interpreterà Elvis Presley. Infine, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli daranno vita a un duetto tra Lucio Corsi e Luciano Pavarotti.
Giuria e meccanismo di voto
A valutare le performance ci sarà la giuria storica composta da Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio. Ogni puntata vedrà anche la partecipazione di un giudice ospite. Il punteggio finale sarà determinato dalla giuria, dai voti dei concorrenti tra loro e dal pubblico da casa, che potrà esprimere la propria preferenza attraverso i social ufficiali Rai.
Un omaggio speciale
Carlo Conti ha annunciato che questa edizione sarà dedicata a Pippo Baudo, scomparso di recente. Un gesto simbolico per ricordare il re del varietà, che ha segnato la storia della televisione italiana.