Addio a Brad Everett Young, morto a 46 anni in un incidente stradale l'attore di 'Grey's Anatomy', ucciso da auto contromano a Los Angeles

Nato il 24 luglio 1979 a Danville, in Virginia, Brad Everett Young era il secondo di tre figli. Dopo aver frequentato la Chatham High School, si era laureato alla Averett University, distinguendosi come fotografo e graphic designer

Lutto nel mondo del cinema, della fotografia e dell’attivismo artistico. Brad Everett Young, fotografo delle star, attore e fondatore del progetto Dream Loud Official, è morto tragicamente a 46 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto nella notte di domenica 14 settembre sulla 134 Freeway di Los Angeles. L’auto in cui viaggiava è stata colpita da un veicolo che procedeva contromano. Secondo quanto riportato dal suo agente, Paul Christensen, a The Hollywood Reporter, Young stava rientrando a casa dopo aver visto un film. È deceduto sul colpo. Il conducente dell’altro veicolo è sopravvissuto ed è stato ricoverato in ospedale.

Addio a Brad Everett Young, morto a 46 anni in un incidente stradale l'attore di 'Grey's Anatomy', ucciso da auto contromano a Los Angeles

Young lascia il fratello Chris e una vasta comunità di amici, colleghi e sostenitori, unita dal desiderio di portare avanti la sua visione artistica e il suo impegno per l’educazione. I dettagli sulle cerimonie commemorative saranno resi noti nei prossimi giorni. Ma già da ora, “Keeping creativity alive”, il motto di Dream Loud Official, risuona come una missione da continuare, più che uno slogan da ricordare.

Brad Everett Young era una figura familiare sui red carpet di Hollywood, sempre con la fotocamera al collo e un occhio attento ai volti noti. Tra i tantissimi artisti immortalati ci sono David Harbour, Sarah Michelle Gellar, Seth Green, Emma Caulfield Ford e Harvey Guillén. Le sue fotografie sono apparse su testate prestigiose come Vanity Fair, Vogue, People, Variety, Elle e The Hollywood Reporter.

Oltre alla fotografia, aveva anche recitato, iniziando la sua carriera sullo schermo negli anni ’90. Era apparso in serie tv iconiche come Boy Meets World, Felicity, Grey’s Anatomy e Numb3rs, e in film come Love & Basketball (2000), Charlie’s Angels (2000), Jurassic Park III (2001), The Artist (2011) e Dr. Jekyll and Mr. Hyde (2017). Una carriera poliedrica, che rifletteva la sua passione per tutte le forme d’espressione creativa.

Ma tra tutte le sue attività, Dream Loud Official era forse quella più vicina al suo cuore. Il progetto, fondato da Young per sostenere e rilanciare l’educazione artistica nelle scuole americane, mirava a combattere i tagli ai programmi di musica e arte, spesso considerati marginali nel sistema scolastico. Per Young, la creatività era un diritto fondamentale, non un privilegio.

Nato il 24 luglio 1979 a Danville, in Virginia, Brad Everett Young era il secondo di tre figli. Dopo aver frequentato la Chatham High School, si era laureato alla Averett University, distinguendosi come fotografo e graphic designer. La medicina sembrava essere la sua prima destinazione, ma Los Angeles gli cambiò la vita.