Bezos-Sanchez ed il matrimonio dell'anno, Venezia presa d'assalto con festeggiamenti nuziali vip di 3 giorni, dalle proteste al lusso

Amore, denaro, lusso e glamour infinito - questo matrimonio come una vera e propria Macchina del Tempo ha riportato Venezia ai tempi storici della Repubblica di Venezia, quando la città era in piena espansione con eventi di ballo lussuosi ed eleganti sponsorizzati dai ricchissimi Doge

Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sono sposati venerdì 27 giugno in una splendida cerimonia a Venezia. Il fondatore di Amazon, 61 anni, e la giornalista vincitrice di un Emmy, 55 anni, si sono scambiati le fedi nuziali sull'isola di San Giorgio Maggiore, vicino a Venezia. Tutto è iniziato quando la coppia si è fidanzata nel 2023 dopo aver vissuto un po' di tempo insieme e Bezos ha chiesto la mano di Lauren con un anello da 10 milioni di dollari da 35 carati sul suo yacht da 500 milioni di dollari.

L'imminente matrimonio ha suscitato molto scalpore sia nella società italiana che in quella internazionale. Le discussioni sulla scelta di Bezos per organizzare il sontuoso matrimonio nella città di Venezia sono state infinite.

Tutto è iniziato con alcuni cittadini di Venezia e attivisti sociali che hanno protestato in Piazza San Marco e per le strade di Venezia contro il matrimonio mentre la tensione prenuziale diventava sempre più alta.

Ad un certo punto, quando le proteste si sono fatte più insistenti, il Governatore del Veneto Luca Zaia è intervenuto dicendo che Bezos era il benvenuto per celebrare il suo matrimonio a Venezia. Zaia, considerato uno dei governatori più efficienti e popolari d'Italia, ha espresso il suo punto di vista, affermando che se due persone vogliono celebrare il giorno del loro matrimonio a Venezia, che siano ricchi o poveri, sono liberi di farlo.

Le proteste si sono leggermente calmate dopo che Bezos e Sanchez hanno chiesto agli ospiti della cerimonia di non portare doni, ma di contribuire alla città di Venezia. Gli invitati al matrimonio che sono arrivati a Venezia non sono stati semplici invitati, ma dei veri VIP di livello altissimo. Ivanka Trump con Jared Kushner, Bill Gates, Oprah Winfrey, Tom Brady, Leonardo di Caprio, Orlando Bloom, Sidney Sweeney, Tommy Hilfiger, Usher e tutta la famiglia Kardashian tra cui Kim, Kylie e la madre.

Dimenticate i gala AMFAR, dimenticate le settimane della moda a Parigi e Milano e il Glam del Festival di Cannes – il top del jet set e del pubblico della moda era lì a Venezia per il matrimonio dell'anno indipendentemente dall'ondata di caldo estremo in Italia, dalla folla di turisti e dai cartelli protestanti.

Dimenticate le notizie su quello che sta succedendo in Iran: l'occhio dei media internazionali era sugli outfit che la sposa Lauren Sanchez ha indossato per le nozze, sul dimagrimento lampo di Leonardo di Caprio e sul malfunzionamento del guardaroba della sua fidanzata Vittoria Ceretti, sui collant sexy di Kim Kardashian che indossava per il pigiama party del giorno dopo.

La città di Venezia sembrava essere diventata il centro del mondo dove il denaro, il glam e il comportamento di self-branding hanno preso il sopravvento e hanno tenuto il mondo a guardare la scena per tutto il fine settimana.

Questo matrimonio non è stato solo una bella e sontuosa cerimonia sull'isola di San Giorgio Maggiore, è stato quasi una “rivoluzione”. Il fatto è che uno degli uomini più ricchi del mondo, il proprietario di Amazon Jeff Bezos, 61 anni, ha sposato una donna, che è molto vicina alla sua età.

Non ha scelto una giovane modella di 20 anni, ma una donna di 55 anni molto in gamba, professionista di alto livello nel campo giornalistico da molti anni e premiata con il premio Emmy per il suo lavoro.

La giornalista Lauren Sanchez e i suoi infiniti abiti per il matrimonio sono diventati un nuovo simbolo di una donna che si è fatta da sola che può ottenere un matrimonio con un multimilionario a qualsiasi età.

Jeff Bezos, catturato dagli obiettivi dei paparazzi (il fotografo ufficiale del matrimonio era German Larkin) sembrava molto emozionato e felice di sposare la sua splendida e intelligente signora.

Il fatto che un uomo di tale importanza e un multimilionario abbia scelto una donna della sua età dimostra che spesso le persone della stessa età hanno molte cose in comune, e una donna esperta e intelligente capisce le esigenze di tale uomo più di una 20enne.

Nel frattempo, mentre Lauren Sanchez stava diventando il nuovo simbolo di molte donne dopo i 40, Bezos è stato molto criticato dai principali media statunitensi e internazionali per aver organizzato un matrimonio così sontuoso.

Il costo delle nozze di venerdì è stato stimato tra i 47 e i 56 milioni (secondo Reuters) citando Luca Zaia, il presidente della Regione Veneto.

"Jeff Bezos big geek wedding", - titola la rivista The New Yorker mentre il Daily Mail sostiene che la lista degli invitati al matrimonio arriva a più del Pil del Sudafrica e della Danimarca.

Secondo quanto riferito, il costo di 20 milioni di stelle è stato offerto a un pasto da 1.000 a testa, mentre c'era una rigorosa politica "no phone" alla cerimonia e agli altri eventi legati alle nozze. Sabato in occasione del lussuoso ricevimento post-nozze presso le Vatican Chapel 200 della Fondazione Cini gli ospiti si sono riuniti e sono stati intrattenuti dal figlio di Andrea Bocelli, Matteo, che ha cantato "Can't Help Falling in Love" di Elvis Presley.

I festeggiamenti di 3 giorni e 50 milioni di dollari sono continuati sabato dove gli sposi hanno sfoggiato le loro fedi nuziali, si sono tenuti per mano e si sono scambiati i baci.

Hanno visitato il famoso Harris Bar meno di 24 ore dopo essersi sposati. Più tardi, hanno ospitato un pigiama-party a tema in cui Lauren era abbagliante in un sensuale abito di Versace in georgette senza spalline con cristalli ricamo a rete.

A festeggiare dopo il matrimonio con la celebre coppia sono stati di nuovo i tanti personaggi famosi come Ivanka Trump e Jared Kushner, Oprah Winfrey, Tom Brady, Orlando Bloom, Sidney Sweeney, Usher e Leonardo DiCaprio con la fidanzata modella Vittoria Ceretti e tutta la famiglia Kardashian.

La festa è durata fino alle 2 del mattino. Riferiscono che Brady era ovunque per essere visto e ha persino preso sopra la cabina del DJ di Kygo, che stava lavorando alla festa. Brady e Sweeney hanno ballato insieme e hanno attirato attenzione dei paparazzi.

Orlando Bloom, che si è appena separato da Katy Perry, stava facendo festa molto duramente e ha attirato molta attenzione dei media a causa della sua recente separazione.

Molti degli ospiti come DiCaprio, Bloom, Winfrey e i Kardashian hanno soggiornato al The Gritti Palace, un hotel di lusso sul Canal Grande.

Amore, denaro, lusso e glamour infinito - questo matrimonio come una vera e propria Macchina del Tempo ha riportato Venezia ai tempi storici della Repubblica di Venezia, quando la città era in piena espansione con eventi di ballo lussuosi ed eleganti sponsorizzati dai ricchissimi Doge.

Di Ekaterina Shevliakova