Matrimonio Bezos-Sanchez, Sal De Riso scelto per buffet di dolci da € 4mila: da delizia al limone, a torta Panarea a pasticceria mignon
Il gran finale del matrimonio sarà affidato al taglio della torta nuziale, prevista per questa sera. A firmarla sarà il celebre pasticcere francese Cédric Grolet
È tutto pronto a Venezia per il matrimonio più chiacchierato dell’anno: Jeff Bezos e Lauren Sanchez pronunceranno oggi il loro “sì” nella splendida cornice dell’isola di San Giorgio, blindatissima per l’occasione. Un evento esclusivo con 200 invitati, per il quale è stato scelto uno dei più celebri nomi della pasticceria italiana: Sal De Riso, maestro di Minori e presidente dell’Ampi, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Il maestro pasticcere proporrà una selezione di dolci d’eccellenza per un valore di circa 4 mila euro: dalla celebre delizia al limone alla raffinata torta Panarea al pistacchio di Bronte, passando per la pasticceria mignon e le monoporzioni di ricotta e pere.
Matrimonio Bezos-Sanchez, Sal De Riso scelto per buffet di dolci da € 4mila: da delizia al limone, a torta Panarea a pasticceria mignon
La parte dolce del banchetto, affidata proprio al pastry chef campano Sal De Riso, avrà un valore di circa 4 mila euro e includerà un raffinato assortimento di specialità: dalla celebre delizia al limone alle monoporzioni di ricotta e pere, fino a dolci al bicchiere e un’elegante pasticceria mignon realizzata con ingredienti simbolo della tradizione campana, come melannurche, fichi bianchi del Cilento e albicocche del Vesuvio. Tra le chicche del buffet anche la torta Panarea al pistacchio di Bronte, una creazione di punta della pasticceria firmata De Riso.
Curioso il retroscena emerso nelle ultime ore: 3 settimane fa, lo chef stellato Fabrizio Mellino, responsabile del banchetto nuziale, aveva commissionato a De Riso circa mille porzioni di dolci, senza però rivelare l’identità degli sposi. Solo ieri il maestro di Minori ha scoperto che si trattava proprio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez, dopo aver riconosciuto le sue scatole in un video girato a Venezia.
“Sono orgogliosissimo”, ha dichiarato De Riso. “Non sapevo davvero nulla e mi sento davvero onorato”, ha aggiunto il pasticcere, raccontando con emozione la scoperta.
Il gran finale del matrimonio sarà affidato al taglio della torta nuziale, prevista per questa sera. A firmarla sarà il celebre pasticcere francese Cédric Grolet, noto a livello internazionale anche per la sua popolarità sui social.