Quando canta Lucio Corsi all'Eurovision 2025, dove vederlo in diretta tv e streaming, orari e conduttori

L'Eurovision Song Contest 2025 parte il 13 maggio 2025 e per l'Italia c'è Lucio Corsi con "Volevo essere un duro"

Scopriamo quando canta Lucio Corsi all'Eurovision 2025 e dove vederlo in diretta tv e streaming. La competizione canora prende il via il 13 maggio 2025 al St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera, con la prima semifinale. Sul palco saliranno i rappresentanti di 15 Paesi, più tre dei sei Paesi che hanno già accesso alla finale.

Quando canta Lucio Corsi all'Eurovision 2025

Sveliamo subito che Lucio Corsi canterà già nella prima semifinale dell'Eurovision 2025 in onda stasera 13 maggio. Il cantante è chiamato a rappresentare l'Italia dopo il ritiro del vincitore del Festival di Sanremo, ossia Olly. In questa puntata vedremo anche un altro italiano sul palco. Si tratta di Gabry Ponte che rappresenta San Marino con "Tutta l'Italia", il jingle di Sanremo.

Ma a che ora cantano i due artisti? Lucio Corsi si esibirà nella seconda metà della serata dopo il Belgio. Gabry Ponte invece dopo Azerbaigian che è subito dopo l'Italia.

Dove vedere l'Eurovision 2025 in tv e streaming, a che ora inizia

La puntata va in onda alle ore 20.15 su Rai 2 stasera, martedì 13 maggio, con l'anteprima dell'evento in diretta dalla St. Jakobshalle. Poi, alle 21.00, sempre su Rai 2, parte la diretta dell'Eurovision con la gara vera e propria.

Il pubblico italiano, seguendo le indicazioni che verranno fornite nel corso della diretta, potrà partecipare al televoto via SMS, telefono o tramite l'app ufficiale di ESC2025. 

A commentare per l'Italia ci sono Gabriele Corsi, alla sua quinta esperienza con l'Eurovision, e la new entry BigMama, la prima ex concorrente del Festival della Canzone Italiana a commentare per l’Italia la gara. Per Rai Radio 2 il commento in simulcast è a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.

Conduttori Eurovision 2025

Hazel Brugger e Sandra Studer sono le conduttrici delle due semifinali. Nella finale, accanto a loro, troveremo anche Michelle Hunziker.