Addio a Danny Dearden, morto a 34 anni l'ex cantante di X Factor Uk, nel dicembre 2023 il primo ricovero d'urgenza, "era in fin di vita"
Qualche settimana prima della morte aveva pubblicato su Instagram la foto di un bicchiere del caffè sul tavolino nella stanza dell'ospedale
L'ex concorrente di X Factor Uk, Danny Dearden, è morto a soli 34 anni di età. A rivelare la notizia è stata la sua manager Denise Beighton con un post su Instagram: "Con il cuore spezzato, mi sveglio con la notizia che te ne sei andato. Non ho parole in questo momento, riposa in pace, bellissimo ragazzo".
Il giovane aveva partecipato al talent nel 2014 e aveva ottenuto un grandissimo. La sua mentore era stata Mel B, la quale credeva moltissimo in lui. Qualche giorno prima della morte, Danny aveva condiviso un ultimo scatto su Instagram in cui appare il bicchiere di un caffè sul tavolino nella stanza dell'ospedale.
Addio a Danny Dearden, morto a 34 anni l'ex cantante di X Factor Uk
Dopo che la notizia della morte di Danny Dearden cantante è stata resa nota, la sua mentore di X Factor, Mel B, ha parlato di lui al The Sun: "È davvero molto, molto triste. Ricordo chiaramente l'impatto che ha avuto su di me. Provo un immenso dolore per la sua famiglia e i suoi amici - che Dio lo benedica".
La causa della morte di Danny non è ancora stata rivelata, ma il giovane era ricoverato da qualche settimana. Nel dicembre 2023, aveva rivelato che il Servizio Sanitario Nazionale gli aveva salvato la vita, scrivendo sui social: "Quest'anno è stato un po' difficile, a un certo punto mi è stato detto che probabilmente non sarei stato qui oggi... beh, ci sono".
Anche l'anno scorso Danny aveva raccontato di non essere in ottima salute. Ora la notizia della morte. Non si sa quale malattia avesse, ma quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la sua patologia e la morte in età così giovane possa esserci una correlazione con il vaccino Covid alla luce degli ultimi studi dai cui emerge un aumento del numero di casi di morti precoci per malattie cardiovascolari o turbo cancro. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Danny Dearden, il successo a X Factor
Il cantante aveva partecipato nel talent show della ITV X Factor nel 2014. Parlando della sua esperienza alla Judges Houses, Danny aveva detto in precedenza: "È stato un po' come Hunger Games, la gente pensa che devi solo salire sul palco e cantare, ma non lo fai, è davvero dura. Tuttavia, è una cosa incredibile. Sinceramente, non avrei mai pensato di arrivare a tanto".
Danny non riuscì ad arrivare agli spettacoli dal vivo, l'undicesima serie è stata vinta da Ben Haenow, al secondo posto si classificò Fleur East.
Il 34enne però fece una buona impressione alle Spice Girl con la sua audizione, eseguendo If You Love Me dei Brownstone. Quell'anno il cantante aveva raggiunto il palco della Judges House sotto la guida di Mel B, ottenendo in seguito un grandissimo successo.
Nel 2021, ha firmato un contratto con Sentric Music, ottenendo oltre 15 milioni di ascolti su Spotify. Il suo brano con il produttore francese Michael Calfan, "Could Be With You", ha raggiunto quasi 14 milioni di ascolti su Spotify ed è stato trasmesso su BBC Radio 1 Party Anthems con Scott Mills. Il 34enne è apparso nel programma Love Island della ITV.
Oltre ai suoi successi musicali, Danny si è dedicato alla lotta al bullismo, visitando spesso le scuole per educare gli studenti sulla sicurezza online.