Chi era Valentina Tomada, malattia, marito, figli e fiction dell'attrice de Il Paradiso delle Signore e Incantesimo
L'attrice è morta a 55 anni, si tratta della terza morte nel cast de Il Paradiso delle Signore in un mese
L'attrice de Il Paradiso delle Signore, Valentina Tomada, è morta a soli 55 anni, dopo aver combattuto contro una malattia. Nell'ultimo mese sono deceduti altri due attori della stessa fiction di Rai 1, Pietro Genuardi, scomparso il 14 marzo e Andrea Savorelli, di spli 30 anni, mortp il 4 marzo 2025. Conosciamo meglio l'attrice e scopriamo tutto sula sua vita privata.
Valentina Tomada, marito e figli
"Adoro la mia famiglia", scriveva l'attrice nelle sue note autobiografiche. Il marito di Valentina Tomada si chiama Eugenio. "L'unico in grado di apprezzarmi nella mia globalità anche se ogni tanto protesta per il mio disordine", raccontava l'attrice.
Con il marito, Valentina Tomada ha avuto la figlia Eva che rappresentava per l'attrice "la cosa più bella che sono riuscita a fare nella mia vita". A completare il quadro familiare, la cagnolina Lola, fedele compagna "che riesce ad amarmi anche quando ho le paturnie (e starmi vicino non è semplice)".
Valentina Tomada malattia
La causa morte di Valentina Tomada non è stata resa nota, si sa solo che l'attrice aveva una grave malattia. Lei stessa, lo scorso 21 marzo 2025, si era mostrata dopo una lunga assenza in un video social in cui diceva ai suoi fan: "Ladies and Gentlemen I’m back…un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io". Nel messaggio in didascalia: "Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi incaz*o proprio".
Quando si è diffusa la notizia della morte a pochi giorni di distanza dal decesso di due suoi colleghi de Il Paradiso delle Signore, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione fra la morte e il vaccino Covis alla luce degli ultimi studi in cui si parla della possibilità di sviluppo di malattie cardiovascolari, cancro o altre patologie. Ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed evetuali reazioni avverse.
Pietro Genuardi aveva la leucemia.
Film e fiction
Oltre alla partecipazione a "Il Paradiso delle Signore", l'attrice aveva recitato in numerose fiction di successo come "Incantesimo", "Centovetrine", "Provaci ancora Prof", "Vivere", "Don Matteo" e "Un Passo dal cielo". Ha fatto parte anche del cast del film dei Me contro Te nel 2023.