Addio a Liz Hatton, morta per “turbo cancro” desmoplastico la 17enne che aveva ispirato Kate Middleton nella lotta alla malattia
La malattia le era stata diagnosticata lo scorso gennaio, un po' lo stesso arco di tempo in cui anche la principessa aveva ricevuto la diagnosi
La 17enne Liz Hatton è morta per un "turbo cancro desmoplastico". Il nome della giovane è perlopiù legato all'abbraccio con Kate Middleton che ha fatto il giro del mondo. Liz è stata una grande fonte di ispirazione ed un grande esempio di coraggio per la principessa, anch'essa colpita da tumore. È stata la famiglia della giovane 17enne ad annunciare il suo decesso: "La nostra incredibile figlia Liz è morta nelle prime ore di questa mattina. È rimasta determinata fino alla fine. Anche ieri stava ancora facendo progetti. Siamo molto orgogliosi della gentilezza, dell'empatia e del coraggio che ha dimostrato nell'ultimo anno. Non era solo una fotografa fenomenale, era la persona migliore e la figlia e sorella maggiore più meravigliose che avremmo mai potuto desiderare. Nessuno avrebbe potuto lottare più duramente per la vita di quanto abbia fatto lei. C'è un vuoto enorme a forma di Liz nelle nostre vite che non so come potremo mai colmare. Siamo così grati a ognuno di voi, che vi siate offerti di aiutare, o abbiate messo mi piace o condiviso post: avete fatto sì che gli ultimi due mesi di Liz fossero i migliori. Ha volato alto fino alla fine".
Addio a Liz Hatton, morta per “turbo cancro” desmoplastico
Liz Hatton è morta per un "turbo cancro" desmoplastico. La malattia le era stata diagnosticata lo scorso gennaio, un po' lo stesso arco di tempo in cui anche la principessa aveva ricevuto la diagnosi. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il turbo cancro e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Continua la famiglia di Liz sui social: "Abbiamo due ultimi favori da chiedervi. Innanzitutto, vorremmo chiedervi di condividere una delle sue foto, sui vostri social media o nella vita reale, come potete. In secondo luogo, se puoi, vorremmo che ci aiutassi con una missione per raccogliere fondi per finanziare la ricerca sul tumore desmoplastico a piccole cellule rotonde. In assenza di un ente di beneficenza nel Regno Unito o a livello internazionale, mancano i finanziamenti per trattamenti efficaci. Nel 2024, un tasso di sopravvivenza a 5 anni del 15% non è semplicemente sufficiente. Insieme possiamo cambiare le cose. Che tu possa condividere, donare o raccogliere fondi, per favore sii il nostro villaggio ancora una volta. Facciamo in modo che questo sia l'ultimo elemento della sua lista dei desideri e assicuriamoci che altre famiglie non affrontino un destino simile".
La foto dell'abbraccio tra Liz Hatton e Kate Middleton aveva fatto il giro del mondo: "È un piacere incontrare Liz a Windsor. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia", era stato il commento scritto a corredo dell'immagine.
"Siamo molto dispiaciuti di apprendere la notizia della morte di Liz Hatton. È stato un onore aver incontrato una giovane donna così coraggiosa e umile. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai genitori di Liz, Vicky e Aaron, e a suo fratello Mateo", hanno scritto i principi di Galles in una storia di Instagram.