Chi è Nazareno Darzillo, moglie, figli, causa morte e carriera del tenore del Teatro Verdi di Salerno

Il tenore napoletano è scomparso a soli 45 anni di età, ecco tutto su vita privata e carriera

Nazaro Darzillo era un tenore del Teatro Verdi di Salerno, originario di Afragola, Napoli, morto improvvisamente a soli 45 anni di età. Soltanto pochi giorni fa, il 24 ottobre 2024, si era esibito al "Concerto Classico Napoletano" in piazza Santa Restituta, a Lacco Ameno, Ischia.

Chi è Nazareno Darzillo, causa morte, moglie e figli del tenore

Nazareno era molto apprezzato nel mondo della musica classica. Era sposato con Sara, ma con la moglie non aveva avuto figli. La causa morte consiste in un malore improvviso che lo ha stroncato a soli 45 anni di età, ma bisogna ancora capire che cosa abbia scatenato il decesso, probabilmente un arresto cardiaco.

"È con profonda tristezza che apprendiamo la notizia della scomparsa improvvisa del nostro caro Nazareno - si legge sui canali social del Teatro in cui lavorava l'artista -, tenore talentuoso e membro prezioso della famiglia del Teatro Verdi di Salerno da molti anni. La sua voce non risuonerà più sul nostro palco, ma continuerà a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi, lasciando un segno indelebile. Ciao, Nazareno, grazie per la tua arte e la tua passione. Buon viaggio".

A stringersi attorno alla sua famiglia è anche il Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano. "Il Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano, il maestro e lo staff organizzativo - si legge sui social - attoniti e impietriti dell'improvvisa dipartita del caro Nazareno Darzillo esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia. Che il suo bel canto possa allietare il coro degli angeli e risuonare per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo".

Sono attoniti anche numerosi utenti sui social che hanno mandato moltissimi messaggi di cordoglio alla moglie. Nessuno si aspettava la sua morte. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid alla luce delle ultime ricerche scientifiche. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

"Se la Risata avesse un volto sarebbe il tuo - ha scritto un amico sui social -. Non ho passato mai nemmeno un giorno in tua compagnia senza che me ne ritornassi a casa più felice! Hai saputo contagiare tutto l’ambiente che ti circonda con la tua immensa ironia e hai saputo più volte spronarmi e darmi forza con la tua iconica voglia di vivere!".

Tanti messaggi anche da parte di colleghi, come quello di Francesco Malapena, tenore di fama mondiale: "Caro Nazareno, che brutto scherzo hai combinato a tutti noi, amici e colleghi. Tristezza infinita per un ragazzo splendido come la sua voce. Continua a cantare lassù tra gli Angeli".