Daniela Vergara, chi è la moglie di Luca Giurato, i figli, la storia della coppia e la carriera da giornalista
Nella sua carriera iniziata al TG3 c'è stato anche spazio per la recitazione, per due volte ha interpretato se stessa in brevi apparizioni
Daniela Vergara è la moglie di Luca Giurato e di professione è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Scopriamo quanti figli ha avuto con il conduttore, chi è l'ex marito e la loro storia.
Daniela Vergara, chi è la moglie di Luca Giurato: la carriera
Daniela è nata ad Alessandria d'Egitto l'8 maggio 1951. Suo padre era Mario Francesco Vergara (1925-1964), la madre è Giuseppina Pietrini. Lei è la loro figlia unica. Discendente di un'antica famiglia della nobiltà napoletana, i Vergara Caffarelli, Vergara è nata in Egitto, ma la sua famiglia si spostò in Italia quando lei era piccola. Ha studiato presso la Scuola europea di Varese.
Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo negli anni '80 e il 19 febbraio 1982 si è iscritta all'albo nazionale dei professionisti. Ha iniziato a lavorare al TG3, attività durante la quale condusse l'intervista in cui Bettino Craxi, leader del Partito Socialista Italiano, definì mariuolo isolato Mario Chiesa, primo arrestato di Tangentopoli, nel 1992. Poi è entrata a far parte stabilmente della redazione del TG2, conducendone le edizioni in varie fasce orarie. Si occupa prevalentemente di politica ed è stata spesso inviata al seguito del Presidente della Repubblica.
Nel 1998 ha recitato due volte interpretando se stessa mentre conduceva un tg. Dopo una breve partecipazione nella prima stagione del telefilm Un medico in famiglia, nel 2000 è apparsa nel cast del film Zora la vampira. Tra il 2004 ed il 2005 ha condotto Punto e a capo, il giovedì in prima serata su Rai 2, con Giovanni Masotti. Nel 2008 ha ricevuto il Premio giornalistico "Matilde Serao".
Il 21 maggio 2011 ha ricevuto il "Premio Ernest Hemingway" per il giornalismo radiotelevisivo. Il 19 maggio è tornata al TG2 al posto di Gennaro Sangiuliano.
Daniela Vergara e il marito Luca Giurato
Daniela è la moglie di Luca Giurato. I due sono sempre stati lontano dai riflettori come coppia. Quando lui è morto per infarto l'11 settembre 2024, lei ha rivelato all'Adnkronos in lacrime: "Eravamo a Santa Marinella, per goderci l'ultimo scorcio di estate".