Fausto Pinna, morto per un tumore ai polmoni diagnosticato nel 2020 il compagno di Iva Zanicchi: “Un dolore fortissimo”
Malato da tempo, precisamente dal 2020, quando gli venne diagnosticato un tumore ai polmoni, malattia che se l'è portato via
Fausto Pinna, lo storico compagno di vita di Iva Zanicchi, è morto all'età di 74 anni per un tumore ai polmoni diagnosticato nel 2020. Stavano assieme dal 1986 e per la cantante è stato tutto nella sua vita. I funerali saranno celebrati a Lesmo (Monza) il 9 agosto alle 15.30 nella chiesa di santa Maria assunta. "Un dolore fortissimo", le parole dell'interprete italiana.
Fausto Pinna, morto per un tumore ai polmoni diagnosticato nel 2020 il compagno di Iva Zanicchi
Fausto Pinna è morto a Monza. Come detto, era malato da tempo, precisamente dal 2020, quando gli venne diagnosticato un tumore ai polmoni, malattia che se l'è portato via. Fu la compagna Iva Zanicchi a darne notizia a Verissimo nel settembre 2023: "Il mio compagno Fausto ha un tumore. Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita. Lui è forte come una quercia e sta lottando". Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il tumore ai polmoni e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
L'uomo è morto quattro anni dopo la scoperta del tumore, per questo è difficile parlare in questo caso di turbo cancro. Nella vita aveva una passione molto simile a quella della sua partner: la musica. Era infatti un produttore musicale. L'amore tra i due nel corso degli anni non era mai venuto meno, anzi, era cresciuto, facendone una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. La Zanicchi due anni fa raccontò: "Facciamo ancora l'amore, perché fare l'amore fa bene alla vita. A qualunque età". Aveva descritto così l'amore con Fausto: "Un amore maturo, nato a poco a poco, che si era sempre più approfondito. In tanti anni, mai uno screzio, mai un litigio. Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta (con l’ex marito Antonio Ansoldi dal quale era separata dal 1985)".