Elena Barolo operata all'addome per "rimuovere 8 miomi uterini. Avevo una palla grande come un bimbo sulla pancia"

"Come Kate Middleton" e Martina Colombari. "Mi hanno messo 40 punti"

Elena Barolo è stato operata all'addome a causa di "otto miomi uterini che mi avevano formato una palla grande come un bimbo sulla pancia". L'ex velina ha raccontato la sua storia piena di dettagli sui social, con il ricovero in ospedale partito il 26 gennaio.

Elena Barolo operata all'addome per "rimuovere 8 miomi uterini"

"Ed eccomi qui a raccontarvi la mia storia (niente di grave, s'intenda, perché c'è sempre chi sta peggio ed io cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Per un intervento programmato, un po' come Kate Middleton, all'addome", scherza. Nelle ultime ore inoltre, stessa sorte è toccata anche a Martina Colombari. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato al vaccino Covid, per il momento però non ci sono informazioni su vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Elena Barolo continua: "È stata ricoverata 4 giorni "Perché, se possono, in ospedale 'ti sbattono fuori' appena possono. Meglio. Sono entrata in sala operatoria alle 7:30, mi hanno fatto lo sprizzino (in gergo, pre-anestesia) e stavo già volando". La sala operatoria è descritta come un'astronave e i medici come "barbapapà in camice bordeaux". "Ricordo poi che qualcuno mi ha detto: 'pensa a qualcosa di bello", e io: "Whisky ovviamente!". "Beh, dal cognome non può che essere un'alcolizzata, dal momento che non ho fatto in tempo a dire che è il mio adorato barboncino".

"Sono entrata in sala operatoria alle 7.30 e alle 12 - a me sembrava fosse passato un secondo - mi sono ritrovata in sala risveglio e dopo in camera. Con otto miomi uterini in meno - che mi avevano formato una palla grande come un bimbo di cinque mesi - e con un taglio di circa 10 centimetri e 40 punti", ha spiegato la 40enne, che ha subito un intervento di asportazione di fibromi uterini. 

Infine, messaggio ai follower: "Prendete sempre tutto con filosofia perché c'è sempre chi sta peggio. L'importante è stare bene. Prendete tutto col sorriso, taglio più taglio meno...".

Miomi uterini, cosa sono

Come spiegato dal sito dell'ospedale San Raffaele, i "miomi uterini sono detti anche leiomioma o fibroma, e sono lesioni uterine benigne che colpiscono molto frequentemente la popolazione femminile in età fertile. Spesso asintomatici, a volte, però, possono essere causa di disturbi e incidere sulla fertilità della donna e sulla sua vita, e quindi necessitare di essere rimossi".