Julian Sands, chi è l'attore scomparso: moglie, età, figli, film dal Camera con vista a I Medici

Julian Sands era scomparso durante un'escursione in montagna: è stato trovato qualche giorno dopo provo di vita

Julian Sands è un attore britannico noto per alcuni film di successo, soprattutto degli anni '90, come Camera con vista e Urla del silenzio: scopriamo tutto su di lui, dalla moglie ai figli alla carriera. Di lui si è parlato moltissimo nel mese di gennaio del 2023, quando è scomparso durante un'escursione in montagna. Solo dopo qualche giorno sarebbe stato trovato il corpo privo di vita, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Julian Sands, l'attore è scomparso in California

L'attore britannico Julian Sands risultava disperso da venerdì 13 gennaio 2023. Di lui si sono perse le tracce nella zona del monte Baldy a nord-est di Los Angeles, in California, mentre faceva un'escursione.

Non sono ancora note le cause della sua scomparsa. Secondo alcuni potrebbe essere caduto in un dirupo, secondo altri potrebbe aver avuto un malore improvviso, poi risultato fatale. Appresa la notizia, in rete sono state effettuate numerose ricerche molte ricerche per capire se l'eventuale malore improvviso, fra le ipotesi più aggresitate, potesse essere collegato alla vaccinazione per il Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. 

Secondo alcuni media, il dipartimento dello sceriffo della Contea di Bernardino avrebbe annunciato mercoledì il ritrovamento del corpo senza vita dell'uomo. Tuttavia non ci sarebbero ancora conferme ufficiali. Le autorità locali hanno avvertito che le condizioni del terreno sul monte Baldy sono particolarmente rischiose a causa del maltempo che insiste sulla California. 

Chi è Julian Sands: biografia e carriera

L'attore è nato a Otley il 4 gennaio 1958. Lui è noto per le interpretazioni in alcuni film di successo, in particolare gli horror degli anni '90. Lui ha lavorato sia al cinema sia in televisione. Tra i suoi ruoli principali sul piccolo schermo, quelli di Vladimir Bierko in 24 e di Jor-El in Smallville.

Sands ha iniziato la propria carriera cinematografica nel 1984 comparendo in ruoli di secondo piano. Poi ha ottenuto la sua prima parte da protagonista in Camera con vista di James Ivory l'anno successivo. Dopo il grande successo di questo film e di Gothic di Ken Russell, ha deciso di trasferirsi a Hollywood per continuare la carriera nel cinema statunitense. Ha preso parte a numerose pellicole come Warlock (1989), Il sole anche di notte (1990), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991), Boxing Helena (1993) e Via da Las Vegas (1995).

Ha interpretato il ruolo del Fantasma nella versione del 1998 de Il fantasma dell'Opera. Poi ha vestito i panni di Laurence Olivier in uno sceneggiato prodotto dalla BBC. Nell'agosto 2011 ha portato in scena all'Edinburgh Fringe A Celebration of Harold Pinter, per la regia di John Malkovich. Nel 2013 è stato candidato al Drama Desk Award nella categoria dei performer solisti.

Il 18 gennaio 2022 è stato dichiarato ufficialmente disperso, non avendo fatto ritorno da un'escursione sulle San Gabriel Mountains.

Moglie e figli

Julian Sands è stato sposato dal 1984 al 1987 con la giornalista Sarah Harvey, sua prima moglie, dalla quale ha avuto un figlio, Henry, nato nel 1985. Dal 1990 è stato legato sentimentalmente ad Evgenia Citkowitz, dalla quale ha avuto due figlie.