Il nostro Generale, anticipazioni stasera 16 gennaio 2023: Peci arrestato e...

Trama e anticipazioni della puntata di stasera, lunedì 16 gennaio 2023, de Il nostro Generale: Dalla Chiesa farà diversi blitz, arresterà Patrizio Peci e incontrerà la sua futura seconda moglie. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà in questo nuovo appuntamento

Stasera, lunedì 16 gennaio 2023, va in onda una nuova puntata della miniserie Il nostro Generale, scopriamo tutte le anticipazioni e la trama degli episodi di oggi: in questo appuntamento vedremo l'arresto di Patrizio Peci e l'incontro tra Dalla Chiesa e la giovane crocerossina Emanuela Setti Carraro. Ma vediamo nel dettaglio, passo dopo passo, cosa accadrà. 

Il nostro Generale, anticipazioni stasera 16 gennaio 2023: blitz e arresto di Patrizio Peci

Il nostro Generale, miniserie di Rai 1 che racconta la storia vera di Carlo Alberto Dalla Chiesa, va in onda stasera 16 gennaio 2023 e le anticipazioni ci dicono che gli uomini del protagonista, interpretato dal magnifico Sergio Castellitto, scopriranno l'archivio delle Brigate Rosse e prepareranno un blitz per arrestare uno dei più importanti capi delle Brigate Rosse, Patrizio Peci.

Gli uomini di Dalla Chiesa riusciranno dunque a trovare un covo brigatista a Milano e si prepareranno ad arrestare Peci. I carabinieri raggiungeranno non senza problemi il loro obiettivo. Un grande risultato insomma, ma molto criticato per i modi feroci che, come vedremo stasera, verranno utilizzati. All'interno del covo, situato in via Monte Nevoso, troveranno anche l'archivio delle BR e le carte del Memoriale Moro.

Il generale Dalla Chiesa riuscirà poi a convincere Peci a parlare e a collaborare con le autorità. Questi allora fornirà al carabiniere l'indirizzo di altri tre covi delle Brigate Rosse. Ci saranno ulteriori blitz, che si concluderanno con la morte di 4 brigatisti ed un carabiniere invece resterà ferito.

Il nostro Generale, trama stasera: l'incontro con Emanuela Setti Carraro

La trama de Il nostro Generale ci indica che stasera, lunedì 16 gennaio 2023, Carlo Alberto Dalla Chiesa incontrerà la giovane crocerossina, Emanuela Setti Carraro. L'infermiera, futura compagna e seconda moglie del Generale perderà la vita con lui nella strage di via Carini, a Palermo, il 3 settembre 1982.

Sarà dunque una puntata piena di colpi di scena e momenti importanti. Davvero da non perdere. L'appuntamento è stasera su Rai 1 alle 21.30 circa.