Sanremo, annunciate ultime due co-conduttrici: Chiara Francini e Paola Egonu
Amadeus annuncia le ultime due co-conduttrici di Sanremo 2023 e l'ultimo ospite internazionale: Chiara Francini, Paola Egonu e i Black Eyed Peas
Amadeus ha annunciato chi saranno le ultime persone che lo accompagneranno in questa edizione di Sanremo 2023: l'attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu. Informa anche che verranno i Black Eyed Peas a movimentare una serata.
Francini ed Egonu co-conduttrici di Sanremo
Amadeus, il direttore artistico della 73esima edizione di Sanremo, ha fatto sapere gli ultimi nomi di chi calcherà il palco dell'Ariston insieme a lui. Aveva già reso noto che non ci sarebbero state co-conduttrici internazionali, ma aveva lasciato intendere che avrebbe portato qualche grosso ospite straniero.
Al Tg1, alla fine, il sacco è stato vuotato con un video fatto dalle due co-conduttrici stesse: Paola Egonu, che seguirà la serata di giovedì, e Chiara Francini, presente a quella di venerdì. L'attrice toscana ha detto: "Carissimo Ama e carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta". E Egonu: "Ciao Ama, ciao amici del Tg1, ci vediamo a Sanremo, un bacio, non vedo l'ora".
Amades si è detto onorato di stare al loro fianco e ha spiegato la sua scelta: Egonu è "grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano", mentre Francini "una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima".
Le sorprese non finiscono qui, però, perché il direttore artistico ha rivelato anche il superospite internazionale che farà ballare il teatro mercoledì, la sera in cui sarà accompagnato da Francesca Fagnani: i Black Eyed Peas. La band ha stabilito record impressionanti, con 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti. Sono anche stati headliner del Super Bowl.
Cast completo di Sanremo 2023
Con questi ultimi annunci si può comporre l'intero cast di Sanremo 2023 che farà ballare e cantare l'Italia tra il 7 e l'11 febbraio. Oltre ad Amadeus e Gianni Morandi, coppia conduttrice, ci sarà anche Chiara Ferragni martedì e sabato. Lei ha comunicato che devolverà il suo cachet in beneficenza.
I cantanti in gara saranno: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Mister Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.