Luca Tommassini, chi è: madre, padre, compagna, fidanzata, vita privata, età
Tutto quello che c'è da sapere su Luca Tommassini, ecco chi è: madre, padre, compagna, fidanzata, vita privata, età
Tutto quello che c'è da sapere sul noto attore e ballerino Luca Tommassini, ecco chi è veramente: madre, padre, compagna, fidanzata, vita privata, età. Si tratta di un volto noto della televisione e del mondo dello spettacolo italiano. Come regista, inoltre, ha poi all'attivo decine di video clip e pubblicità.
Luca Tommassini, chi è: età, altezza e peso
- Nome vero: Luca Tommassini
- Luogo di Nascita: Roma
- Data di nascita: 14 febbraio 1970
- Età: 52 anni
- Altezza: 180 centimetri
- Peso: non disponibile
- Professione: ballerino, coreografo, direttore artistico, regista, attore italiano
- Capelli: neri
- Occhi: neri
Biografia e carriera
Fin da bambino Luca Tommassini ha avuto una grande passione per la danza e si è iscritto a 9 anni alla scuola diretta da Enzo Paolo Turchi. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata a 12, dove ha iniziato a lavorare in televisione, teatro e anche al cinema. A 17 anni è primo ballerino alla trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo, nella quale balla al fianco dell'amica Lorella Cuccarini. I due si erano conosciuti ai tempi della scuola di danza. Successivamente ha lavorato in molte trasmissioni televisive, ballando al fianco di Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Dopo queste esperienze decide nel 1993 di trasferirsi negli Stati Uniti.
Negli Usa entra a far parte del corpo di ballo di Madonna per il suo tour The Girlie Show del 1993, e in seguito per il video della canzone Human Nature nel 1994 e per il film Evita. Lavora poi per altre star internazionali come Paula Abdul, Diana Ross (Super Bowl XXX), Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson. Tutto questo mentre continua a lavorare con star italiane come Claudio Baglioni e Lorella Cuccarini. Ha recitato anche in alcuni film statunitensi, tra cui Piume di struzzo, nel 1996.
Luca Tommassini è anche uno stimato coreografo. In questa veste ha curato la carriera solista di Geri Halliwell e Mi Chico Latino. Come coreografo ha lavorato poi in molte esperienze televisive: tra cui ricordiamo Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà del 2002, Uno di noi di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini, Stasera pago io di Fiorello, il Festival di Sanremo 2004. È stato coreografo dei film per il cinema: Come tu mi vuoi, Iago e di Questo piccolo grande amore.
Luca Tommassini, chi è: moglie, compagna, fidanzata, figli e vita privata
Non si sa tantissimo della vita privata di Luca Tommassini. Il ballerino non risulta avere figli e non siamo sicuri se adesso abbia una fidanzata o una compagna. Sappiamo che il 1991 ed il 1992 ebbe una relazione sentimentale con Heather Parisi. Piccola curiosità: Tommassini è dichiaratamente bisessuale.