Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro: l'omaggio della Zecca dello Stato alla cantante
Il volto di Raffaella Carrà sarà sulla moneta da 2 euro: ecco quando sarà possibile averla
Il volto di Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro. Così la Zecca dello Stato renderà omaggio alla indimenticabile cantante italiana, scomparsa a Roma il 5 luglio 2021. Quando sarà possibile avere la moneta e dove trovarla? Ecco tutto quello che devi sapere.
Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro: l'omaggio della Zecca dello Stato
La Zecca dello Stato ha deciso di omaggiare Raffaella Carrà stampando il suo volto sulla moneta da 2 euro. Ad annunciarlo è stato il conduttore radiofonico e giudice di Ballando con le Stelle, Fabio Canino, durante la presentazione del libro RaffaBook. "Nel 2023 – ha dichiarato l'artista – l’Italia dedicherà la moneta da 2 euro a Raffaella Carrà, personalità rilevante dentro e fuori l’Europa. La più grande e poliedrica artista italiana".
Sicuramente arriveranno anche le comunicazioni ufficiali, ma al momento non è possibile sapere quale sarà il design.
Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro: quando sarà disponibile
Non è ancora nota la data di emissione della moneta. Si sa però che sarà creata nel 2023. Per Raffaella Carrà questo è un nuovo tributo dopo l’intitolazione di una piazza a Madrid, quella di un tratto del lungomare di Bellaria, dove ha vissuto da bambina, e quella del Centro di Produzione Rai di Via Teulada.
Raffaella Carrà è anche stata ricordata da Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di Venezia, durante la presentazione del film L’Immensità di Emanuele Crialese.
Da quando è scomparsa, sui canali Rai sono andati in onda numerosi programmi dedicati alla amatissima cantante. Nel palinsesto Rai inoltre sarebbe già stato programmato per il 18 giugno 2022, giorno in cui la Carrà avrebbe compiuto 80 anni, un grande show evento in suo onore diretto dallo storico compagno Sergio Japino.
Per quei giorni dovrebbe inoltre già essere disponibile la moneta da due euro con il volto di Raffaella Carrà.