Ribelli: trama, cast, storia vera, trailer e come finisce il film su Rai 3
Nella serata di mercoledì 24 agosto 2022, su Rai 3 è stata prevista la messa in onda di Ribelli: trama, cast, storia vera e come finisce
Tutto quello che c'è da sapere su sul film Ribelli, in onda il 24 agosto 2022 su Rai 3: trama, cast, storia vera, come finisce e trailer. La pellicola, dal titolo originale di Rebelles, è una produzione francese e appartiene al genere della commedia. Uscito nel 2019, non è passato al cinema in Italia, ma solo nel suo paese di origine. Il regista è Allan Mauduit e la sua durata è di circa 86 minuti. Si tratta di una pellicola che potrebbe non essere adatta a tutta la famiglia, in quanto affronta temi come la violenza domestica e la discriminazione sessuale. Lo fa comunque in un modo leggero, e no così tragico, con qualche sorpresa.
Ribelli: trama, storia vera e come finisce
La trama di Ribelli, o Rebelles - se si vuole utilizzare il nome francese -, è abbastanza semplice ma ben congegnata. La protagonista si chiama Sandra. Si tratta di una giovane donna che è stata costretta a lasciare il sud della Francia per fuggire a una relazione violenta. Suo marito, infatti, è solito aggredirla fisicamente e verbalmente. Non avendo nessuno che poteva ospitarla o aiutarla, è tornata a Boulogne-sur-Mer, città della sua infanzia che aveva lasciato quando era poco più di una bambina, a soli 15 anni.
Sandra, Boulogne-sur-Mer, ritrova sua madre e tutta la vita, tutto il mondo che aveva lasciato dietro di sé quando se ne era andata. Non ha tuttavia il briciolo di un quattrino e per questo si mette subito alla ricerca di un lavoro. Viene presto assunta in un conservificio di pesce dove fa amicizia con due lavoratrice. Quando sembra sulla via di riuscire a sistemarsi accade però un altro evento tragico. Una sera, infatti, Sandra ferisce gravemente il suo capo che la stava molestando. L'uomo ferito muore nel tentativo - non riuscito di chiamare i soccorsi. Il fatto attira l'attenzione delle sue due colleghe. Queste non sanno cosa fare e perquisiscono l'uomo, nella speranza - vana - che sia ancora in vita. Addosso gli rinvengono una borsa contenente una grande quantità di denaro. Le tre donne prendono, con impulsività, la decisione di fuggire e spartirsi il denaro.
La vicenda alla base del film Ribelli è verosimile, ma non risulta essere ispirata a una storia vera. Lo scopo della pellicola è quello di denunciare la violenza sulle donne in ogni sua declinazione. In Italia il film è stato distribuito dalla No.Mad Entertainment.
Ribelli, cast e doppiatori italiani
Ecco gli attori principali del cast di Ribelli:
- Cécile de France: Sandra Dréant
- Yolande Moreau: Nadine Dewulder
- Audrey Lamy: Marilyn Santos
I doppiatori italiani:
- Tatiana Dessi: Sandra Dréant
- Anna Cugini: Nadine Dewulder
- Greta Bonetti: Marilyn Santos