Jada Pinkett Smith, malattia: cos'ha e perchè è completamente calva
La moglie di Will Smith, l'attrice e conduttrice Jada Pinkett, soffre di una malattia annunciata pubblicamente nel 2018: ecco di cosa si tratta è perchè ha la testa rasata
Jada Pinkett Smith, moglie dell'attore americano Will Smith, soffre di una malattia da diversi anni: ecco cos'ha e perchè è completamente calva. Se ne torna a parlare all'indomani del caso esploso durante la notte degli Oscar: il marito non ha affatto apprezzato una battuta del conduttore sull'aspetto fisico della moglie e quindi si è alzato dalla poltrona su cui era seduto e gli ha tirato uno schiaffo in diretta mondiale. Una battuta di cattivo gusto che non è quindi passata di certo inosservata. Ma cos'ha allora Jada Pinkett e perchè è completamente calva? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua malattia.
Jada Pinkett Smith: la malattia che la rende calva
Jada Pinkett Smith ha annunciato la sua malattia nel maggio 2018. L'attrice, conduttrice, donna di spettacolo e moglie di Will Smith dal 1997, in un video postato sui social si era mostrata calva per la prima volta pubblicamente. "Mi sono rasata fino al cuoio capelluto così nessuno penserà che si sia operata al cervello o qualcosa del genere", aveva detto, per poi svelare la sua malattia: l'alopecia. "Io e questa alopecia diventeremo amiche...punto", aveva concluso, scherzando.
Da quel momento, insomma, la donna ha cercato di convivere con la sua malattia, senza mostrarsi debole o triste, ma anzi, sempre con il sorriso sulle labbra. Dal giorno dell'annuncio sui social non ha mai smesso di essere un esempio per tutte le persone che, come lei, soffrono di alopecia e combattono ogni giorno contro la perdita dei capelli. Jada Pinkett ha poi ammesso di preferirsi completamente pelata "per non sembrare malata" di qualche malattia più grave, come ad esempio un tumore o altro. Ha scelto quindi tagliarsi tutti i capelli.
Ma se da una parte la moglie di Will Smith è la prima ad aver accettato la sua malattia, dall'altra non ama che le persone commentino il suo aspetto fisico. Quanto successo la notte degli Oscar 2022 ne è un chiaro esempio. A sentirsi offesi dalla battuta di Chris Rock non sono stati solo Will Smith e la moglie, ma anche tutte le migliaia di persone - uomini, donne, bambini e ragazzi - che hanno l'alopecia.