Taylor Hawkins, vera causa morte batterista dei Foo Fighters: "droga e overdose"?

Spunta l'ipotesi droga e overdose. Ecco come è morto Taylor Hawkins

Qual è la vera causa della morte di Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters? Dopo la sua scomparsa, avvenuta il 25 marzo 2022, sono tante le ipotesi sul tavolo dei media. Tra le altre anche la possibilità che a causare la dipartita del musicista sia stata provocata da una overdose da droga. Infatti l'artista in passato aveva già ammesso di aver avuto gravi problemi a causa dell'assunzione di sostanze: "Credevo nel mito di vivere intensamente e morire giovane", ha confessato in un'intervista a Virgin Radio.

Taylor Hawkins causa morte

Sono poche per adesso le informazioni sulla scomparsa della parte ritmica della band statunitense. Sembra, secondo quanto riportano alcune fonti che non hanno ancora trovato conferma, che Taylor Hawkins sia stato trovato morto in un hotel di Bogotà, la capitale della Colombia. Qui la band si preparava ad un grande concerto. I Foo Fighters avrebbero infatti dovuto suonare al Festival Estero Picnic, tappa del loro tour in America Latina che il giorno dopo li avrebbe visti protagonisti in Brasile. Il batterista era un membro storico della band, nata a Seattle nel 1994 dal musicista Dave Grohl, ex dei Nirvana. Hawkins aveva appena 10 anni quando iniziò a suonare la batteria, nel 1982. Riuscì ad assistere al concerto dei Queen all'Irvine Meadows Amphitheatre in California. La loro musica ebbe un impatto emotivo devastante su su di lui: proprio lì iniziò la sua ossessione per il rock'n'roll.

Taylor Hawkins: droga e overdose?

La causa della morte del musicista Taylor Hawkins non è ancora certa. Secondo le fonti che hanno comunicato le circostanze del ritrovamento del suo cadavere a procurarne la scomparsa sarebbe stato un infarto. Nonostante questa prima ipotesi, circola soprattutto sui social anche la teoria seconda la quale il batterista dei Foo Fighters sarebbe stato vittima di una overdose causata dall'assunzione di droga. Ma questo rimane ancora da indagare e le cause vere e proprie della sua morte verranno chiarite probabilmente dall'autopsia.