Aldo Baglio, tumore e malattia: la voce che corre sul Web

Tutta la verità sulla presunta malattia del grande comico Aldo Baglio

Aldo Baglio, assieme agli amici di sempre Giovanni Storti e Giacomo Poretti, è assoluto protagonista del film Odio l'estate, dove interpreta un personaggio a cui viene diagnosticata una malattia, un tumore. Il film, uscito nel 2020, e in prima visione su Canale 5 venerdì 25 marzo 2022, è il decimo del celebre trio comico più amato d'Italia. All'uscita nelle sale, fece grande scalpore, perché arrivava dopo la "pausa" che i tre amici si erano presi per dedicarsi a progetti separati. Odio l'estate fece 7 milioni di euro al botteghino, risultando il terzi film di maggiore successo del 2020, dietro solo a a Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S con 9 milioni e da Tolo Tolo con 46 milioni. 

Aldo Baglio, tumore e malattia: la verità

Come già accennato, nel film, molto divertente, c'è un evento che, seppure sdrammatizzato dal trio, è particolarmente tragico. La malattia di Aldo Baglio, appunto. Non si sa bene cosa abbia, forse un cancro o un tumore. A ogni modo, a quanto pare, non gli rimane molto da vivere. Senza spoilerare nulla, possiamo dire che la malattia di Aldo sarà uno dei nodi cruciali della trama. Gli altri saranno i problemi economici di Giovanni Storti, che presto dovrà chiudere il suo negozio ereditato dalla sua famiglia e i legami di Giacomo Poretti con il suo figliastro.  

Insomma, di filoni, il film Odio l'estate, ne segue molti. Ma, appunto, il principale è la malattia di Aldo. D'altra parte è proprio lui ad apparire per primo nella pellicola, seduto su una carrozzina e intento a lanciare una balla in un canestro. Inoltro il film è raccontato dalla voce narrante dello stesso Aldo. 

Anche per questi motivi, sono stati parecchi coloro i quali, sul web, hanno pensato che dietro la finzione si sia celata un seppur minima verità, cioè che Aldo stia affettivamente male. Un ulteriore preoccupazione, inoltre, era data dal fatto che il grande comico siciliano è apparso, negli ultimi tempi, parecchio invecchiato. Tuttavia non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ciò che si vede nel film non è vero e non risulta che Aldo sia affetto da una qualsivoglia malattia. Dunque, per chi non lo ha ancora fatto, può correre a vedere il film e goderselo senza nulla di cui preoccuparsi.