Chi è Francesco Arca, moglie e figli, ex fidanzate e film: tutto sull'attore ex tronista

Chi è Francesco Arca, l'ex tronista di Uomini e Donne è oggi un affermato attore: scopriamo moglie, figli, ex fidanzate e film

Francesco Arca è un apprezzato attore italiano, protagonista della serie tv Fosca Innocenti su Canale 5: scopriamo, moglie, figli e film. La sua popolarità è esplosa con la partecipazione a Uomini e Donne di Maria De Filippi. Lui è stato uno dei tronisti più amati di sempre. Dopo l'avventura nel dating show, ha deciso di intraprendere la carriera di attore e ha iniziato a recitare accanto a famosissimi artisti. Oggi è papà di due bambini e vive una bellissima storia d'amore con Irene Capuano.

Chi è Francesco Arca

Oggi tutti lo conoscono in qualità di attore. Lui ha però iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo in qualità di modello e tronista. Francesco Arca ha origini sarde, ma è nato a Siena il 19 novembre 1979. Il suo esordio in televisione è stato con il programma Volere o volare del 2004. Nello stesso anno ha partecipato ad un'altra delle trasmissioni più famose di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Rivestiva il ruolo del tronista e nel corso delle puntate si è avvicinato molto ad una corteggiatrice. Dopo la scelta la loro storia è però finita. A lui sono stati attribuiti diversi flirt con donne famose, ma oggi è felicemente sposato e ha due figli. Conosciamo tutto sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Moglie e figli

Francesco Arca è sposato con Irene Capuano. Con lei ha avuto due figli: Maria Sole nata il 1º settembre 2015 e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018 a Roma. (Continua a leggere dopo la foto).

Vita privata: le ex fidanzate famose

L'attore ha perso il padre Silvano quando aveva soltanto quindici anni, a causa di un incidente sul lavoro. La sua vita privata è spesso stata al centro del gossip. Francesco Arca è stato fidanzato con molte donne famose. Ha conosciuto Carla Velli a Uomini e Donne, ma la loro storia è finita poco dopo la scelta. Poi ha frequentato Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti e Anna Safroncik.

Carriera

Il debutto di Francesco Arca in televisione è avvenuto nel 2004 con il reality Volere o volare, condotto da Maria De Filippi. Nello stesso anno è approdato a Uomini e donne in qualità di tronista. Successivamente ha posato nudo per un calendario e nel 2006 è entrato nel cast della terza edizione del reality La fattoria. Successivamente ha recitato in moltissimi film e serie televisive per poi tornare in tv con alcuni programmi serali.

Nel 2016 è stato scelto per il video clip di Emma Marrone Io di te non ho paura. Poi è stato giurato nel talent show per bambini Pequeños gigantes Italia, condotto da Belén Rodríguez, accanto a Megan Montaner e Claudio Amendola.

Nel 2017 è entrato nel cast di Pechino Express in coppia con il collega Rocco Giusti. formando la coppia de "I Maschi". 

Film e fiction

Nel 2006 Francesco si è trasferito a Roma e ha iniziato a studiare recitazione e dizione. Due anni dopo gli sono stati affidati alcuni piccoli ruoli in serie tv. La prima è stata Incantesimo 10 di Rai 1. Nel 2009 è entrato nel cast del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Nel 2010 recita in Ho sposato uno sbirro, vestendo i panni di Antonio Branca. Tra i film di maggiore successo c'è anche Allacciate le cinture, di Ferzan Özpetek.

Arca ha poi iniziato ad avere ruoli da protagonista in seguitissime fiction. La prima serie tv è Sacrificio d’amore in onda su Canale 5. Nel 2012 e nel 2013 interpreta il ruolo di Bruno Attali nella fiction Le tre rose di Eva. Successivamente diventa protagonista della sesta stagione di Rex. L'attore è anche comparso in una puntata di Don Matteo 7 e di Che Dio ci aiuti.

Nel 2022 Francesco Arca riveste il ruolo di Cosimo nella fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada.