Chi è Francesco Cicchella: biografia, carriera, fidanzata, figli e spettacoli

Tutto su Francesco Cicchella, ecco chi è veramente il comico maestro di imitazioni: biografia, carriera, fidanzata, figli e spettacoli

Tutto quello che c'è da sapere su Francesco Cicchella, ecco chi è veramente: biografia, carriera, fidanzata, figli e spettacoli. Si tratta di uno dei comici più amati del momento (per alcuni l'erede di Checco Zalone). Nel 2021 ha conquistato tutti con le sue grandi imitazioni. Per esempio, sul palco di Honolulu, ha fatto impazzire il pubblico con le imitazioni di Achille Lauro e Ultimo

Chi è Francesco Cicchella: biografia e carriera

Francesco ha 32 anni, ma ha mosso i suoi passi da artista fin da bambino studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. La sua carriera inizia nel 2007, all'età di 17 anni, quando vince il Premio Totò alla comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2. Due anni dopo, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed entra a far parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis, con il quale nel 2007 forma il duo "Doppia Coppia". Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita in chiave parodistica Michael Bublé, Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà.

Nel 2015 partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, imitando Michael Bublé insieme al "traduttore" Vincenzo de Honestis. Tra le sue performance più apprezzate, quelle nei panni di Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga. Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy - Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. Nel 2021 è nel cast di comici del programma di Italia 1 Honolulu con le imitazioni di Achille Lauro e Ultimo.

Chi è Francesco Cicchella: fidanzata, figli e vita privata

Riguardo la sua vita privata Francesco Cicchella è sempre molto riservato. Non ha figli ma in alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram appare con la personal trainer Miriam Piazza, la quale si presume sia la sua fidanzata. Il profilo Instagram di Francesco Cicchella (@frankcicchella). 

Francesco Cicchella: spettacoli

"Dopo più di due anni di assenza, tornare in teatro sarà qualcosa di magico", ha recentemente detto Francesco Cicchella, che come tutti (o quasi) i comici è felice, in questo 2022, ti poter tornare a teatro per nuovi spettacoli dal vivo. "Un’emozione unica che vorrei condividere con tutti voi!". E ancora: "Vi aspetto al Teatro Augusteo di Napoli dal 4 al 13 marzo con 'BIS!', uno spettacolo in cui ritroverete vecchi e nuovi personaggi, mescolati a performances del tutto inedite! Ci faremo un sacco di risate, ci emozioneremo, e condivideremo la gioia di ritrovarci in un teatro per trascorrere una bella serata insieme, come ai 'vecchi tempi'.