Martedì, 05 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Francesco Cicchella, le imitazioni di Achille Lauro, Ultimo, Gigi D'Alessio e Shakira

Tutte le imitazioni imperdibili di Francesco Cicchella: Achille Lauro, Ultimo, Gigi D'Alessio e Shakira (VIDEO)

15 Febbraio 2022

Francesco Cicchella, già da tempo famoso, è stato consacrato definitivamente nel 2021 anche grazie a Honolulu, tutte le sue imitazioni: Achille Lauro, Ultimo, Gigi D'Alessio e Shakira. Il programma televisivo in onda tutti i mercoledì sera su Italia 1 è condotto da Francesco Mandelli e Fatima Trotta e ha fatto un grande successo. Tra comici nuovi e vecchi - alcuni portati alla consacrazione e altri portati alle luci della ribalta - a spiccare di più è stato sicuramente Francesco Cicchella. Questo per le sue imperdibili imitazioni sui cantautori e cantanti del momento.

Francesco Cicchella, le imitazioni a Honolulu (VIDEO)

Tra i cantanti e cantautori imitati da Cicchella troviamo Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria "Nuove Proposte" con il brano Il ballo delle incertezze, ed è arrivato secondo a Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari. Francesco Mandelli, oltre a "storpiare" la canzoni dell'artista - regalandoci molteplici risate, mette sempre in scena uno sketch con il suo quasi omonimo Francesco Madelli. Cicchella, nei panni di Ultimo, quando pensa di aver ricevuto una critica dal conduttore, si difende come si era difeso il cantante a San Remo. "Ma tu hai mai vinto Sanremo Giovani?" chiede il falso Ultimo a Mandelli. "Ma te hai mai riempito lo Stadio Olimpico?" E poi conclude sempre con una battuta ridicola. "Ma tu ti sei messo il collirio senza fare la faccia di Rocky Balboa? Io sì... Muto Mandelli".

Ma forse l'imitazione più divertente di Francesco Cicchella è quella di Achille Lauro, altro fresco vincitore di Sanremo. Lauro aveva vinto la 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce e alla 70ª edizione con il brano Me ne frego. Anche qui, oltre alla "storpiatura" delle canzoni originali del cantante - in chiave molto comica - l'imitatore mette in scena un duetto con il conduttore, incentrato su vari temi, come per esempio l'arte moderna, il politicamente corretto, e l'abolizione dei generi maschile e femminile.

In assoluto, lo sketch di Cicchella che interpreta Achille Lauro è tra i più seguiti e amati dai telespettatori. Quando il comico posta tali sketch sulla propria pagina Facebook ottengono sempre molte visual e commenti positivi.

Francesco Cicchella: Shakira

Di seguito l'imitazione di Cicchella di Shakira sulla Rai.

Francesco Cicchella: Gigi D'Alessio

L'imitazione di Gigi Gigi D'Alessio a Enjoy

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti