Pam e Tommy su Disney plus, la storia vera di Pamela Anderson e Tommy Lee
La serie tv su Disney plus "Pam e Tommy" è incentrata sul video hot di Pamela Anderson e Tommy Lee: la storia vera dietro la finzione
La serie televisiva "Pam e Tommy" (Pamela Anderson e Tommy Lee), su Disney plus, parla del video hot della coppia e di come ha cambiato lo loro vite e si tratta di una storia vera. Anche se, ovviamente, gli autori si sono presi delle libertà. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è cronaca, cosa è finzione e cosa è gossip in una vicenda, uno scandalo sessuale che ha attraversato buona parte degli anni '90.
Pam e Tommy su Disney plus: storia vera
La serie televisiva su Disney+ intitolata Pam e Tommy racconta della relazione tra l'attrice Pamela Anderson e il cantante Tommy Lee, leader di Montley Crue, che si sono incontrati e sposati dopo 4 giorni. Una relazione che, a un certo punto, è arrivata a segnare per sempre la carriera della sexy bagnina di Baywatch. Il loro amore, passionale e frenetico finirà ben presto prima sui giornali e poi in tribunale, a causa di un video hard che la coppia ha girato in luna di miele.
La serie su Disney plus racconta una storia vera, dividendosi in due grandi correnti narrative. La prima - più finta - riguarda la scoperta del video incriminato, fatta da un falegname. L'uomo, dopo non essere stato pagato dal musicista si è introdotto in casa sua è ha rubato una cassaforte contenente, tra le altre cose, appunto il filmato. La seconda corrente si incentra invece sulla stampa dell'epoca, e fornisce un'accusa a chi ha speculato per tanto tempo sulla vita dell'attrice. Infatti, dopo quella vicenda, Pamela Anderson non è riuscita a scrollarsi di dosso quell’alone da spregiudica.
Dunque la serie - pure prendendosi delle libertà narrative - racconta una vicenda accaduta veramente. Il video hard - primo di due - venne diffuso nel 1998. Questo - pubblicato in versione integrale - ritraeva l'attrice in scene di sesso durante la sua prima notte di nozze con Lee. La Anderson, a quell'epoca, aveva citato la società di distribuzione e aveva ottenuto un accordo di transazione confidenziale tra le parti. C'è stato poi un secondo filmato - precedente a quello con Lee - che coinvolge oltre alla stessa Anderson, il musicista Bret Michaels. In quest'ultimo caso, la coppia non è mai riuscita a impedire la diffusione di quattro minuti del girato, ma è riuscita a bloccare con successo la diffusione della versione integrale del nastro.
Pam e Tommy, la serie
Nella serie, tuttavia e come già accennato, il vero protagonista della vicenda è Rand Gautier (Seth Rogen). Si tratta di un falegname, senza più un soldo e con un passato da pornodivo. È proprio lui ad architettare un piano per vendicarsi del batterista dei Montley Crue. Licenziato senza giusta causa dai lavori di ristrutturazione della villa del cantante, l’uomo ruba la cassaforte di Tommy. Dentro, oltre a un bel gruzzolo e un vero e proprio arsenale di armi, scopre il video hot.
Oltre alla vicenda di Rand Gautier, comunque, la storia apre una parentesi sull’amore sconclusionato tra Pamela e Tommy. Con la diffusione del loro video, la loro relazione finirà per implodere.