Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Famiglia Madrigal di Encanto: chi sono i componenti, nomi e albero genealogico

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla famiglia Madrigal del nuovo film della Disney Encanto: chi sono i componenti, tutti i nomi e albero genealogico

24 Dicembre 2021

Famiglia Madrigal di Encanto: chi sono i componenti, nomi e albero genealogico

Fonte: Facebook

Al cinema dal 24 novembre e su Dinsey plus dal 24 dicembre, il film Encanto della Disney ci ha fatto conoscere la famiglia Madrigal: chi sono i componenti, i nomi e albero genealogico. La pellicola è il 60º classico Disney. Il film, insieme a Raya e l'ultimo drago, ha segnato l'ottava volta nella storia che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno. 

Famiglia Madrigal di Encanto

Tutta la trama ruota attorno a una famiglia: la famiglia Madrigal. Una famiglia colombiana la cui matriarca, Abuela Alma Madrigal, ha perso il marito durante una non meglio specificata invasione militare per salvare le loro tre figlie. La protagonista del film, tuttavia, è la nipote di quest'ultima, Mirabel Madrigal. La ragazza, adolescente, vive un profondo conflitto interiore. Si tratta, infatti, dell'unica esponente della sua famiglia a non avere alcun "super potere". O meglio, è l'unica che non sembra essere stata benedetta da un miracolo che, dopo aver salvato la nonna, madre e zie, ha conferito poteri magici a tutti i Madrigal.

Famiglia Madrigal: nomi e albero genealogico

Ecco, di seguito, tutti i nomi della famiglia Madrigal, comprensivi di nutrita descrizione e poteri magici. Un albero genealogico fatto di personaggi molto eterogenei e affascianti. Ognuno con una sua particolarità.

  • Mirabel Madrigal: protagonista del film che non ha ottenuto alcun potere magico ed è descritta come “imperfetta e stramba". Tuttavia è anche "profondamente emotiva e incredibilmente empatica".
  • Abuela Alma Madrigal:matriarca della famiglia e nonna di Mirabel. Non possiede alcun dono ma è la custode della magia della casa, rappresentata da una candela dalla fiamma perenne.
  • Bruno Madrigal: lo zio di Mirabel. Misteriosamente scomparso ed escluso dalla famiglia, possiede il dono di prevedere il futuro.
  • Pepa Madrigal: la zia di Mirabel e la moglie di Félix. È "eccessivamente emotiva" e può influenzare il meteo tramite i cambiamenti del suo umore.
  • Julieta Madrigal: madre di Mirabel e moglie di Agustín. Ha il potere di curare gli altri tramite un solo assaggio di ciò che cucina.
  • Isabela Madrigal: la sorella maggiore di Mirabel e Luisa. Considerata "la perfettina della famiglia", è in grado di far sbocciare fiori ovunque lei voglia.
  • Luisa Madrigal: altra sorella maggiore di Mirabel. Un personaggio "i più grandi bicipiti della storia Disney", anche più grandi di quelli di Hercules. Il suo dono infatti è la forza sovrumana.
  • Dolores Madrigal: la figlia maggiore di Pepa e Félix, sorella di Camilo e Antonio e cugina di Mirabel. Conosce "i segreti di tutti" per via del suo udito amplificato.
  • Camilo Madrigal: figlio di mezzo di Pepa e Félix, fratello di Dolores e Antonio e cugino di Mirabel, ha l’abilità di mutare la sua forma, assumendo l’aspetto di qualunque persona lui desideri.
  • Antonio Madrigal: figlio minore di Pepa e Félix, fratello di Dolores e Camilo e cugino di Mirabel, che la ritiene un esempio e la considera una sorella maggiore. È il più piccolo della famiglia e l’ultimo a ricevere il suo dono. Sarà in grado di comunicare e parlare con gli animali.
  • Agustín Madrigal: padre di Mirabel e il marito di Julieta, goffo e maldestro.
  • Félix Madrigal, zio di Mirabel e marito di Pepa, che è in grado di equilibrarla quando necessario ed è sempre pronto a divertirsi.
  • Mariano Guzmán: il pretendente di Isabela.
  • Pedro Madrigal: defunto marito di Abuela che morì ucciso dai conquistadores per difendere la moglie, i tre figli appena nati e i suoi compaesani. Il suo sacrificio diede vita al miracolo della famiglia.
  • Pico: non propriamente un esponente della famiglia. Si tratta di un tucano amico di Antonio.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x