Scaletta Sanremo 2022 seconda serata: ordine di uscita di cantanti e ospiti
La scaletta della seconda serata di Sanremo: il programma passo per passo
Mercoledì 2 febbraio c'è la seconda serata del Festival di Sanremo 2022: ecco la scaletta con l'ordine di uscita di cantanti e ospiti. La serata del debutto, quella di martedì 1 febbraio 2022, ha riscontrato un successo enorme. Amadeus con la sua eleganza, la sua bravura, la sua delicatezza e le sue scelte ha totalizzato il 54,7% di share. Un record che gli ha permesso di superare gli ascolti della prima serata dello scorso anno. Nella prima puntata si sono esibiti 12 dei 25 artisti in gara. Nella seconda vedremo gli altri 13. Tanti gli ospiti attesi, dalla bravissima Laura Pausini al simpaticissimo Checco Zalone. La co-conduttrice del 2 febbraio è Lorena Cesarini. Ermal Meta sarà collegato dalla nave.
Scaletta Sanremo 2022 seconda serata: l'ordine dei cantanti
Mercoledì 3 febbraio 2022 saliranno sul palco del Teatro Ariston gli altri 13 concorrenti in gara. Ecco la scaletta ufficiale della seconda serata del Festival di Sanremo con i cantanti in ordine di uscita.
- Sangiovanni - "Farfalle"
- Giovanni Truppi - "Tuo padre, mia madre, Lucia"
- Le Vibrazioni - "Tantissimo"
- Emma - "Ogni volta è così"
- Matteo Romano - "Virale"
- Iva Zanicchi - "Voglio amarti"
- Ditonellapiaga con Rettore - "Chimica"
- Elisa - "O forse sei tu"
- Fabrizio Moro - "Sei tu"
- Tananai - "Sesso occasionale"
- Irama - "Ovunque sarai"
- Aka 7even - "Perfetta così"
- Highsnob e Hu - "Abbi cura di te"
Scaletta seconda serata Sanremo: gli ospiti
Nella seconda puntata del Festival di Sanremo saliranno sul palco dell'Ariston alcuni famosissimi artisti italiani. Rivedremo innanzitutto l'amatissima Laura Pausini che presenterà il suo nuovo singolo, Scatola. Amadeus accoglierà anche le due giovani attrici, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste della serie Rai L'amica geniale. La fiction prende ispirazione dal bestseller di Elena Ferrante e torna sul piccolo schermo con la seconda attesissima stagione.
Ci sarà poi un contest dedicato alla scelta dell'inno per Milano Cortina 2026. Le protagoniste di questo spazio saranno Arisa e Malika Ayane, per la scelta della canzone che sarà eseguita a Pechino alla cerimonia di chiusura.
Ermal Meta si collegherà dalla nave insieme a Rovazzi e Orietta Berti.
Luca Argentero non ci sarà
Il famoso attore Luca Argentero non salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata del Festival. La sua ospitata era prevista per parlare della fiction di successo Doc-Nelle tue mani. Argentero ha però dovuto rinunciare a causa di un lutto familiare.
Amadeus ha in serbo tante sorprese per i telespettatori. La seconda serata di Sanremo 2022 partirà alle 20:30 su Rai 1.