28 Gennaio 2022
Lorena Cesarini (da Instagram lorena_monroe_cesarini)
Lorena Cesarini è un'attrice italiana scelta nel 2022 come conduttrice per il Festival di Sanremo: scopriamo chi è, origini, altezza, fisico, agenzia. La giovane nata a Dakar e poi trasferitasi a Roma, affianca Amadeus sul palco dell'Ariston nella seconda serata della kermesse canora.
In qualità di attrice è nota soprattutto per il ruolo di Isabel Mbamba nella serie Suburra. Nella trama aveva fatto innamorare il protagonista interpretato da Alessandro Borghi.
Lorena Cesarini è nata a Dakar, in Senegal, nel 1987. La madre è senegalese, il padre italiano. Quando lei aveva tre mesi, la famiglia si è trasferita a Roma. La giovane ha perso il papà quando era molto piccola. Lui era un imprenditore. Oggi ha un bel rapporto con il nuovo marito della madre. Lui è proprietario di due ristoranti a Roma, nel rione Monti.
Lorena Cesarini si è laureata in Storia contemporanea.
La giovane oggi è una apprezzata attrice. Prima di debuttare nel mondo dello spettacolo ha lavorato all’Archivio Centrale dello Stato. È stata anche cameriera in un pub. La sua vita è cambiata dopo l'iscrizione al Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli.
Lorenza ha debuttato al cinema nel 2014 con il film Arance & martello. L'anno successivo è stata scelta da Leonardo Pieraccioni per il film Il professor Cenerentolo. Nel 2017 è entrata nel cast di I bastardi di Pizzofalcone, recitando nel primo episodio della serie.
Nello stesso anno è stata scelta per il ruolo di Isabel in Suburra-La serie. Interpreta una prostituta della quale si innamora il protagonista. Quest'ultimo è interpretato da Alessandro Borghi.
Della vita privata di Lorena Cesarini si sa molto poco. Attualmente l’attrice risulta fidanzata con una persona che non appartiene al mondo dello spettacolo.
Lorena è tifosa della Roma. Il suo idolo è l’ex capitano giallorosso, Francesco Totti.
Lorenza Cesarini è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022. Sale sul palco dell'Ariston accanto ad Amadeus nella seconda serata della kermesse canora. "Ragazza brillante, che porterà la sua energia sul palco dell'Ariston", ha commentato il conduttore e direttore artistico. "La telefonata è arrivata il 1° gennaio. Ci ho pensato zero secondi - ha fatto sapere Lorena - ho fatto i salti di gioia. Sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere".
L'attrice salirà sul palco portando un monologo sull'integrazione. Si tratta di un argomento che riguarda Lorena da vicino. Lei stessa ha infatti raccontato di aver imparato a convivere con gli haters che purtroppo la attaccano per il colore della sua pelle.
"Affronterò il Festival a testa alta", ha commentato. Le altre co-conduttrici accanto ad Amadeus sono Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.
Sul suo profilo Instagram, Lorena Cesarini ha quasi 21mila follower. L'attrice condivide con i fan scatti di vita quotidiana e foto tratte da shooting fotografici. I follower aumenteranno sicuramente con la sua partecipazione a Sanremo 2022.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia