Ascolti tv 28 dicembre 2021, dati Auditel: buona la prima per Sissi
Ecco i primi dati sugli ascolti tv di ieri sera, martedì 28 dicembre 2021: a Mediaset bene Le Iene e la nuova Serie tv Sissi, ma la Rai tiene botta
Gli ascolti tv di martedì 28 dicembre 2021 erano attesi soprattutto a Mediaset per capire l'impatto della nuova serie tv Sissi. Ambientata alla fine del XIX secolo si incentra sulla storia d’amore tra Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach (Dominique Devenport) e l’Imperatore d’Austria Franz (Jannik Schümann). Un "cavallo" su cui Mediaset puntava molto. Secondo le prime indiscrezioni, anche lo speciale de Le Iene, il giallo di Ponza, è andato abbastanza bene. La Rai comunque tiene botta con Imma Tarantini sostituto procuratore e con il Collegio.
Ascolti tv 28 dicembre 2021, dati Auditel
I dati Auditel completi ci dicono che la serie su Sissi ha avuto un grande successo, così come lo speciale de Le Iene su Italia 1 e Un'ora sola vi vorrei su Rai 2. Ecco gli ascolti tv nel dettaglio, con share e numero di spettatori.
- Rai 1, Meraviglie: 3.415.000 spettatori pari al 17% di share
- Rai 2, Un'ora sola vi vorrei: share del 7.7%
- Rai 3, La famiglia Addams: 842.000 spettatori, con uno share del 3.7%
- Rete 4, The Bourne Supremacy: 810.000 spettatori, share del 3.9%
- Canale 5, Sissi: 3.383.000 spettatori pari al 16.7% di share
- Italia 1, Le Iene presentano l'omicidio di Ponza: 1.318.000 spettatori con uno share dell’ 8.4%
Ascolti tv 28 dicembre 2021, tutti i canali
Sugli altri canali di Mediaset erano presenti programmi e film di "contorno", per così dire, ma sempre di grande impatto e successo. Sul Venti è andato in scena Matrix Reloded, offrendo un occasione a chi, a gennaio, sarà pronto per vedere il nuovo capitolo della saga, di ripassare i precedenti capitoli. Sul La 5 spazio ancora al Grande Fratello Vip 6, così come su Mediaset Extra, dove è andata in onda proprio la diretta. Su Italia 2 è andato in onda il film Agente Smart - Casino totale, mentre su Cine34 c'era Amarcord. Su Iris c'era I Pionieri dell'Alaska e, infine, su Focus Primavera: Stagione Estrema - Alla Scoperta delle Highlands
Viceversa, sugli altri canali Rai c'è stata un po' più di varietà, che, sperano i vertici Rai, possa contribuire all'incremento di ascolti. Su Rai 4 è andato in onda Unbreakable - Il Predestinato, mentre su Rai 5 c'era il film Sette minuti dopo la mezzanotte. Il palinsesto del cavallino è poi completato da Divorzio all'italiana su Rai Movie e Saggi consigli - Boss all'improvviso su Rai Premium.
Ma non solo Mediaset e Rai. A contendersi i dati sugli ascolti Tv c'era anche La7, data per per il momento molto più indietro rispetto ai concorrenti, con Un colpo perfetto. Su Tv8 è andato in scena il film Natale sotto le stelle e sul Nove il film di guerra Men of Honor - L'onore degli uomini. Su Cielo c'era invece Life of Crime - Scambio a sorpresa. Mentre i nostalgici degli anni ottanta hanno girato su Paramount Network, dove è stato tramesso il film La storia infinita.