28 Dicembre 2021
Sissi (foto da elisabeth_of_austria.sissi instagram)
Il 28 dicembre 2021 prende il via la serie tv Sissi su Canale 5: quando va in onda, quante puntate, dove vederla in tv e streaming. Ambientata alla fine del XIX secolo si incentra sulla storia d’amore tra Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach (Dominique Devenport) e l’Imperatore d’Austria Franz (Jannik Schümann).
La protagonista è la principessa Sissi, una bellissima donna che dovrà affrontare molti dolori e si porterà dietro tantissime insicurezze. Per tutta la sua vita dovrà combattere contro i rigidi dettami della corte. A far da sfondo nelle puntate le vicissitudini dei ribelli a cui deve far fronte l’Imperatore.
I fan del mito di Sissi non vedevano l'ora del debutto della serie su Canale 5. La fiction parte martedì 28 dicembre 2021 proponendo una versione televisiva a puntate della storia della principessa raccontata già nei film di Ernst Marischka. A lanciare per primo la serie è stata la rete tedesca Rtl. Questa ha deciso nel 2021 di raccontare alle nuove generazioni una storia amata da tutti e che non ha tempo.
Vediamo da quante puntate è composta la serie tv 2021 Sissi. Gli episodi totali della prima stagione sono sei. Ognuno di questi dura circa 50 minuti. In ogni serata ne vedremo due. Non mancheranno i colpi di scena e le sorpresa. Tanti gli intrighi e tanti i momenti di passione.
Scopriamo ora quando va in onda la serie tv Sissi del 2021. Gli episodi saranno disponibili in prima serata su Canale 5 a partire da martedì 28 dicembre. Gli appuntamenti saranno in totale tre e in ogni puntata saranno trasmessi due episodi.
Questa è la prima stagione. In Germania la serie è già stata rinnovata per la seconda stagione. In Italia le puntate vanno in onda su Canale 5 per tre settimane. Ecco quando vederle in tv su Canale 5.
Le date della serie tv sulla principessa Sissi su Canale 5:
Nella prima puntata andranno in onda due episodi. Nel primo conosceremo subito la protagonista, la Duchessa Elisabetta di Baviera. La giovane, nota a tutti con il nome di Sissi, è piuttosto selvaggia. Ama andare a cavallo e pratica diversi sport. Ha anche però un'animo dolce e fragile. Scrive persino poesie.
Continuamente alla ricerca dell'amore, un giorno incontra un Conte che vorrebbe frequentare. La madre, la Duchessa Ludovica, glielo impedisce e Sissi si arrabbia moltissimo. C'è un motivo dietro a questo impedimento. La sorella della giovane, la Duchessa Elena "Nene" di Baviera, sposerà l’Imperatore d’Austria. Lei dunque deve puntare ad un partito superiore.
Un giorno Sissi deve accompagnare la madre e la sorella all’incontro con l’imperatore Franz. Questi resta però affascinato più da lei che dalla sorella Nene. I due si ritrovano nel bosco per una disavventura e proprio qui scatta fra loro l'amore. L'uomo rimane talmente abbagliato dal fascino della Principessa, che decise improvvisamente di proporre a questa di sposarlo. L'Imperatore non vuole più il matrimonio con Nene, ma è tormentato da una maledizione che gli era stata fatta da una donna del cui marito aveva ordinato l’esecuzione.
Questa è la prima del primo episodio. Nel secondo invece vanno in onda i preparativi del matrimonio. Sissi intanto deve imparare a comportarsi a corte. Dopo una dura discussione con il padre della ragazza, il Duca Max, l'Imperatore prende il suo cavallo e va via arrabbiato. Sissi decide di seguirlo e lo vede entrare in un bordello. Per avere informazioni sulla vita sessuale che dovrà avere con l’Imperatore, si avvicina alla prostituta Fanny e della quale diventa amica. La vuole inoltre come sua cameriera personale a corte.
Nella trama della prima puntata i rapporti tra il Kaiser e lo zar di Russia diventano molto complicati e si incrinano. Franz decide addirittura di non seguire più i consigli del conte Grunne.
La fiction in onda in tv in prima serata su Canale 5, è però disponibile anche in streaming. Le puntate possono essere viste sul sito Mediaset Play, dove sono visibili anche le repliche. Queste saranno disponibili a partire dal giorno successivo a quello di messa in onda su Canale 5.
Manca dunque pochissimo al debutto della serie Sissi in Italia. Il primo episodio è già stato visto in Germania dove le tre puntate della fiction andranno in onda sul network Rtl il 2, il 29 e il 30 dicembre 2021.
La prima puntata di Sissi in Italia è prevista il 28 dicembre 2021 in prima serata su Canale 5.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia