17 Ottobre 2025
Il Sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna con Carlo Bartolini Baldelli
Il Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna si congratula con Carlo Bartolini Baldelli per elezione a nuovo presidente di Confagricoltura Toscana
Un sincero augurio di buon lavoro a Carlo Bartolini Baldelli, nuovo Presidente di Confagricoltura Toscana. Sono queste le prime parole del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, imprenditore agricolo e sindaco di Grosseto in quota centrodestra (Forza Italia). Carlo Bartolini Baldelli, classe 1978, sposato con 2 figli. Si laurea in Scienze Politiche nel 2002 ed inizia la sua attività professionale in ambito bancario e finanziario. Dal 2010 prende in gestione come socio e comproprietario l’azienda agricola biologica di Migliarina e Montozzi, realtà a vocazione vitivinicola, olivicola, cerealicola e boschiva di oltre 600 ettari, estesa nei comuni di Laterina Pergine Valdarno e Bucine, provincia di Arezzo. Dal 2016 è anche Direttore Concessionario dell’Azienda Faunistico Venatoria di Montozzi, consorzio di circa 2000 ettari. Negli anni si è distinto per la sua attenzione verso la filiera corta, il valore del lavoro degli agricoltori e la necessità di politiche di sostegno concrete per il comparto primario. Il suo impegno costante testimonia una profonda passione per la terra e per chi ogni giorno la vive e la difende. La sua elezione rappresenta un segnale positivo per tutto il sistema agricolo toscano: una guida seria, autorevole e capace di promuovere innovazione, sostenibilità e crescita.
“A Carlo Bartolini Baldelli le più sincere congratulazioni. La sua elezione rappresenta un importante riconoscimento del percorso professionale e dell’impegno che ha sempre dimostrato a favore del mondo agricolo toscano". Così' il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e la vicepresidente e assessora all'agricoltura, Stefania Saccardi, all'indomani della nomina di Bartolini Baldelli a presidente di Confagricoltura Toscana, avvenuta per acclamazione nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta al Parco di Migliarino San Rossore.
"Un augurio di buon lavoro - proseguono - anche ai vicepresidenti Luca Giannozzi, confermato nel ruolo, e Attilio Tocchi, punti di riferimento di un settore che è pilastro della nostra economia e presidio del territorio. Siamo certi che con la nuova squadra alla guida di Confagricoltura Toscana proseguirà un dialogo costruttivo e proficuo con la Regione, nel comune obiettivo – concludono Giani e Saccardi - di sostenere le imprese agricole, promuovere l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione delle produzioni che rendono unica la nostra agricoltura”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia