23 Maggio 2025
È andata in scena ieri, 22 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, la quarta edizione di Our Future, il sustainability contest promosso da Oltre La Media Group, nato per raccogliere le energie delle nuove generazioni e metterle a disposizione della comunità.
Questo evento non solo celebra l’innovazione, ma promuove anche un futuro più consapevole e rispettoso dell’ambiente. Ogni fase del contest - dalla presentazione dei brief alla finale - rappresenta un’opportunità per i giovani di mostrare la loro creatività e per le aziende di esplorare nuove idee in un dialogo intergenerazionale.
Lanciato con una call to action rivolta alle principali istituzioni accademiche italiane all’inizio di quest’anno, il progetto ha fatto incontrare quattro aziende e i giovani talenti della comunicazione. A mettere alla prova la creatività degli studenti universitari in questa edizione di Our Future sono state: AGM Solutions, Amundi SGR, Promoberg e The Space Cinema.
La cerimonia conclusiva del contest si è tenuta presso Fabbrica di Lampadine a Milano, condotta dalla giornalista di Touchpoint Laura Buraschi, con la presentazione dei progetti finalisti scelti dalle aziende, due team per ciascuna. L’evento si è svolto come un vero e proprio talent.
A valutare i lavori, tutti di alto livello, è stata una giuria composta da:
In questa edizione è cambiata la formula di valutazione: i giurati hanno espresso voti da 1 a 10 su ciascun progetto per ognuna delle categorie di gara: Analisi, Creatività e Pitch. I commenti sono stati resi pubblici, mentre i voti sono rimasti segreti. Solo al termine, sommando tutte le valutazioni, è stata stilata la classifica finale.
La giuria è stata di volta in volta completata da un quinto componente in rappresentanza delle aziende. Si sono alternati:
I TEAM FINALISTI
AGM Solutions ha selezionato:
Amundi SGR ha scelto:
Promoberg ha individuato:
The Space Cinema ha puntato su:
I VINCITORI
Anche quest’anno il pubblico collegato in streaming ha potuto votare il vincitore assoluto. A trionfare è stato il team Clique per Amundi, che si è aggiudicato il massimo riconoscimento della manifestazione.
I premi di categoria, invece, sono stati così ripartiti:
La finalissima di Our Future è stata trasmessa in diretta su TouchpointChannel.tv.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia