Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Arav Group (Silvian Heach e John Richmond) con Twig, la moda punta sui pagamenti green

28 Giugno 2022

Arav Group Twig

Courtesy Francesco Ladisa Communication

Arav Group, la casa di moda con sede in Italia, ha stretto una partnership con Twig, fintech dell'economia circolare con sede nel Regno Unito. Il Gruppo Arav, fondato 20 anni fa, si sta oggi spingendo in avanti in un'idea di moda circolare che vada olre il fine vita dei prodotti all'interno del gruppo. Per dare il via a questo progetto, sta introducendo un nuovo metodo di pagamento innovativo: Twig Pay.

Arav Group, nasce il pagamento circolare Twig Pay

Twig ha sviluppato la prima soluzione di pagamento circolare al mondo, che consente ai clienti di pagare i loro nuovi acquisti utilizzando il valore dei loro beni usati. Twig permette ai  consumatori di trasformare il vecchio in nuovo alle casse Silvian Heach e John Richmond.

Mena Marano, CEO del Gruppo Arav, commenta: "Stiamo cercando di rinnovare e trasformare i nostri marchi consolidati. Siamo consapevoli che la generazione Z e i giovani millennial sono interessati a fare acquisti in modo diverso dai metodi tradizionali. Introducendo Twig Pay, ci avviciniamo a rendere le transazioni il più semplice possibile. Che le persone abbiano o meno i contanti nel portafoglio per un nuovo acquisto, possono comunque acquistare i nostri prodotti inviandoci i loro prodotti usati".

Geri Cupi, Fondatore e CEO di Twig, commenta: "Gli acquisti di lusso sono tipicamente aspirazionali per la maggior parte della Gen Z e per i millennial più giovani. Con il rapido aumento del costo della vita, le nuove generazioni sono alla ricerca di un modo per tenere il passo con i loro acquisti. Per questo vediamo Twig Pay come il modo migliore per i clienti della Gen Z e dei Millennial per finanziare il loro stile di vita in questo spazio. Siamo impazienti di vedere i clienti di John Richmond e Silivian Heach e di integrare i nostri servizi in tutti i marchi dell'Arav Fashion Group".

Una moda sempre più green

Innovazione e spinta verso i più giovani. Sono questi i capisaldi su cui si basa la nuova idea di business del gruppo Arav che con Twig rilancia una moda più democratica, andando incontro alle esigenze economiche delle nuove generazioni. Una scommessa forse e per alcuni potrebbe essere qualcosa di impensabile, eppure il vecchio dà vita al nuovo e con Twig Pay l'educazione alla circolarità della moda vede i giovani principali protagonisti. Una moda quindi che non si limita a dettare tendenze tramite slogan ma puntando su una call to action collettiva che fa della sostenibilità l'elemento cardine di un concetto di fashion che cambia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x