Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oasi Dynamo accoglierà i più importanti divulgatori ambientali italiani

Tra i nomi confermati Stefano Mancuso a Massimiliano Ossini, Mario Tozzi, Folco Terzani, Franco Berrino e il giovane alfiere della Repubblica Francesco Barberini.

10 Giugno 2022

Oasi Dynamo

Oasi Dynamo

Tra i nomi confermati Stefano Mancuso a Massimiliano Ossini, Mario Tozzi, Folco Terzani, Franco Berrino e il giovane alfiere della Repubblica Francesco Barberini.

Situata nel cuore della Toscana, a Limestre, Oasi Dynamo è una riserva naturale di oltre mille ettari, affiliata al WWF.

In una perfetta sinergia tra conservazione, ricerca scientifica e attività sociale; coesistono diverse realtà. Dai 700 metri dove si trova il Dynamo Camp, Onlus unica in Italia che si oc- cupa da oltre 15 anni di Terapia Ricreativa per bambini con malattie; ai 1100 metri dove nasce OasyHotel, il primo resort all’interno di una riserva affiliata al WWF. In mezzo, a 900 metri, il Centro visite di Oasi Dynamo catalizza eventi incentrati sulla Natura.

Con la formula “Week end a Dynamo con…”, si è inaugurata una fitta stagione di incontri con professori, ricercatori e ambientalisti. Da Mario Tozzi a Stefano Mancuso, da Mas- similiano Ossini a Folco Terzani, da Franco Berrino al giovanissimo Alfiere della Re- pubblica, Francesco Barberini.

C’è poi la formula “Musica in Natura”, dove l’Oasi accoglie concerti che vanno dalla mu- sica classica al pop, dalla lirica al jazz. Sui palchi naturali degli Appennini Toscani, risuona la musica diretta dal maestro Angelo Gabrielli.

Basato sui valori di sostenibilità ambientale, Oasi Dynamo si impegna nella conservazione di aree naturali, sostenendone la tutela e promuovendone la valorizzazione. Ed è con questo obiettivo che quest’anno l’azienda agricola lancia queste due importanti rasse- gne incentrate sul rapporto Uomo Natura.

“Con questi due nuovi appuntamenti annuali”, afferma Matteo Pennacchi ideatore delle rassegne, “vogliamo aprire i nostri spazi alla valorizzazione di attività che promuovano e approfondiscano il rapporto tra l’Uomo e la Natura”.

 Prossimi Ospiti dei Talk:

SERGIO MUNIZ                        25 e 26 Giugno

STEFANO MANCUSO                2 e 3 Luglio

MASSIMILIANO OSSINI             9 e 10 Luglio

MARIO TOZZI                           16 e 17 Luglio

FOLCO TERZANI                       24 Luglio

FRANCESCO BARBERINI           20 e 21 Agosto

FRANCO BERRINO                   3 e 4 Settembre

 

Tutti gli eventi a questo link: www.oasidynamo.org/eventi/            Instagram Facebook. Per maggiori informazioni: Matteo Pennacchi 3386564295

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x