19 Aprile 2022
Energy & Strategy Group
save NRG, l’innovativa azienda italiana che accompagna imprese e privati nei processi di transizione energetica e decarbonizzazione, parteciperà - in qualità di partner dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano - al primo Comitato guida della Zero Carbon Policy Agenda 2022.
L’Osservatorio, alla sua prima edizione, ha l’obiettivo di comprendere e analizzare i principali pilastri della decarbonizzazione, sempre più centrali nel processo di transizione energetica delle imprese, e l’impatto del PNRR su ciascuno di essi. In particolare, il report analizzerà i trend tecnologici, il mercato e il quadro normativo regolatorio a supporto dei sei pilastri presi in esame: la produzione di energia rinnovabile, l’adeguamento delle infrastrutture di rete, l’efficientamento energetico, la mobilità sostenibile, lo sviluppo di configurazioni efficienti (smart communities e smart cities) e l’adozione del paradigma di economia circolare. La finalità è quella di proporre un'agenda politica che possa costituire una guida concreta per i policy maker verso gli obiettivi di decarbonizzazione.
“La sfida, oggi, sta nel riuscire a riformare il sistema in favore del raggiungimento degli obiettivi per la decarbonizzazione. Siamo felici di sostenere il lavoro dell’Energy Strategy Group per lo sviluppo della prima Zero Carbon Policy Agenda. Come Società Benefit ed ESCo attiva nel settore energetico e della sostenibilità, daremo tutto il nostro contributo esperienziale per lo sviluppo di un piano che consideri le necessità concrete delle imprese e dei cittadini. È dovere di tutti mettere al centro il bene comune. Delineare una roadmap che possa condurci, in modo pragmatico, alla carbon neutrality è solo il primo passo.” dichiara Marco Merlo Campioni, CEO di save NRG.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia