Chi è Joseph Ladapo, il responsabile sanitario della Florida che ha chiesto la sospensione dei vaccini Covid

Ladapo è stato uno dei primi medici a parlare degli effetti collaterali dei vaccini contro il Covid-19

In questi giorni è il nome più discusso in tutta la Florida. Si chiama Joseph Ladapo, è il responsabile sanitario dello stato americano e ha chiesto la sospensione dei vaccini contro il Covid Pfizer e Moderna. Ladapo ha da sempre affrontato vere e proprie battaglie per far emergere le verità che si nascondono all'interno del mondo dei vaccini Covid-19, dagli effetti avversi alle morte improvvise . 

Chi è Joseph Ladapo, il responsabile sanitario della Florida che ha chiesto la sospensione dei vaccini Covid

Come detto, Joseph Ladapo è il responsabile sanitario della Florida ma è anche il professore di medicina presso l’Università della Florida, dove la sua ricerca esamina le strategie economiche comportamentali per ridurre il rischio cardiovascolare nelle popolazioni a basso reddito e svantaggiate. Clinicamente si è occupato principalmente di pazienti ospedalizzati. Il suo programma di ricerca è stato sostenuto dal National Institutes of Health e dalla Robert Wood Johnson Foundation e comprende studi clinici su interventi per la perdita di peso, la cessazione del fumo e la prevenzione delle malattie cardiovascolari tra le persone con HIV. Gli studi del dottor Ladapo sono stati pubblicati in importanti riviste mediche, tra cui The Journal of the American Medical Association, Journal of the American College of Cardiology e Annals of Internal Medicine. I suoi scritti sulla politica sanitaria e sulla salute pubblica sono apparsi sul Washington Post, sul Wall Street Journal e su USA Today. Prima di entrare a far parte della facoltà dell'Università della Florida, è stato professore associato di ruolo presso la David Geffen School of Medicine dell'Università della California, Los Angeles (UCLA). Il dottor Ladapo si è laureato alla Wake Forest University e ha conseguito la laurea in medicina ad Harvard e il dottorato in politica sanitaria presso la Harvard Graduate School of Arts and Sciences. Ha completato la sua formazione clinica in medicina interna presso il Beth Israel Deaconess Medical Center, dove ha ricevuto il Resident Teaching Award della Harvard Medical School Class of 2012 e il Daniel E. Ford Award in Health Services and Outcomes Research dalla John Hopkins University.

Chi è Joseph Ladapo, il caso dei vaccini contaminati

Il Surgeon general, ossia il responsabile sanitario della Florida ha chiesto la sospensione dei vaccini contro il Covid Pfizer e Moderna. Secondo Joseph Ladapo, infatti, all’interno dei vaccini sono contenuti frammenti potenzialmente genotossici di DNA, che, a contatto con il genoma umano, finirebbero per alterarlo con effetti del tutto imprevedibili. La notizia negli Stati Uniti sta facendo scalpore ed è arrivata anche in Italia, dove in tanti la stanno commentando. La storia nasce diverse settimane fa, ossia quando è impazzata la notizia che Pfizer e Moderna, dopo avere ottenuto l’approvazione di FDA, avrebbero modificato il processo di produzione per produrre velocemente miliardi di dosi, utilizzando del DNA batterico. La scoperta è stata fatta dal dottor Joseph Ladapo, il “the state’s top public health official”(massimo funzionario della sanità pubblica dello stato), che ha da subito contattato i vertici della FDA, chiedendo la sospensione dei vaccini in quanto il farmaco autorizzato era diverso da quello commercializzato. Secondo quanto filtra dagli Stati Uniti, milioni di persone avrebbero ricevuto fiale contaminate con DNA plasmidico.

Joseph Ladapo e l'aumento del 4400% degli effetti avversi gravi da vaccini Covid

In una lettera datata 15 febbraio, Ladapo ha chiesto ai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e alla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti di "promuovere la trasparenza negli operatori sanitari per comunicare accuratamente i rischi che questi vaccini comportano". Il VAERS, gestito congiuntamente da FDA e CDC, documenta le segnalazioni di lesioni e condizioni legate ai vaccini. “Solo in Florida, abbiamo assistito a un aumento del 1.700% delle segnalazioni dopo la diffusione del vaccino Covid-19, rispetto a un aumento del 400% della somministrazione di vaccini nello stesso periodo", si legge nella lettera di Ladapo. "Le segnalazioni di effetti potenzialmente letali sono aumentate del 4.400%”. "Nemmeno il vaccino H1N1 ha scatenato questo tipo di risposta", continua la lettera.

Joseph Ladapo e l'attacco di Wikipedia

Nelle ultime ore è scoppiato anche il caso Wikipiedia. La pagina del medico all'interno dell'enciclopedia più famosa al mondo è stata aggiornata da parte di un autore anonimo. Un aggiornamento arrivato dopo la richiesta da parte di Ladapo di sospendere i vaccini Covid. "Durante la pandemia di Covid-19, Ladapo ha promosso trattamenti non provati, si è opposto all’obbligo di vaccini e mascherine, ha messo in dubbio la sicurezza dei vaccini anti Covid-19 e ha contraddetto le organizzazioni mediche professionali", si legge. "Ladapo si è anche opposto all'assistenza e alla consulenza che affermano il genere per i minori transgender e non binari".