Elezioni regionali Calabria, exit poll: governatore uscente cdx Occhiuto (51-55%) in pole per un secondo mandato su Tridico (43-47%)

Il governatore uscente del centrodestra Roberto Occhiuto è in pole (51-55%) sul candidato del centrosinistra Pasquale Tridico per un secondo mandato

Ecco gli exit poll in merito alle elezioni regionali Calabria. Il governatore uscente del centrodestra Roberto Occhiuto è in pole (51-55%) sul candidato del centrosinistra Pasquale Tridico per un secondo mandato. Occhiuto sembra aver raccolto il maggior consenso tra i calabresi e aver avuto la meglio sullo sfidante.

Elezioni regionali Calabria, exit poll: governatore uscente cdx Occhiuto (51-55%) in pole per un secondo mandato su Tridico (43-47%)

Gli exit poll in merito alle elezioni regionali in Calabria indicano che il governatore uscente Roberto Occhiuto è pronto a tornare alla guida della regione Calabria, della quale si era dimesso lo scorso 31 luglio per l’inchiesta su corruzione. Staccato il candidato del cosiddetto “campo largo” Pasquale Tridico, nome sul quale puntavano Pd e M5S per cercare di strappare la regione al centrodestra.

Occhiuto aveva lasciato la guida della Calabria a fine luglio dopo l'inchiesta su corruzione ma anche per via del blocco ad alcune opere per la regione. Tuttavia, ha sempre smesso di volersi ricandidare e di voler raccogliere il consenso dei suoi cittadini.

Anche il voto in Calabria, come è stato per Marche e Valle D’Aosta, arriva però in un contesto di bassa affluenza: secondo i dati di ieri sera alle 23:00, aveva votato circa il 29% degli aventi diritto, in leggero calo rispetto alle precedenti regionali.