Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Più Lollobrigida per tutti! Ennesima supercazzola del Ministro più amato dagli italiani, il cognatone che tutti vorremo avere, l'amico con la battuta pronta, magari stupida ma pronta

Come da copione, arriva una nuova performance del nostro amatissimo Ministro dell'Agricoltura, il supremo maestro della supercazzola, Francesco Lollobrigida

15 Maggio 2024

Lollobrigida

Lo sguardo astuto e intelligente di Lollobrigida

Qui al Giornale d'Italia aspettiamo sempre con ansia le nuove uscite del cognato di Giorgietta Meloni. Per noi è un'icona, un eroe, un punto di riferimento culturale.

Ogni nostro pensiero è a lui rivolto tutte le volte che prendiamo un treno, mangiamo un formaggio, passiamo davanti la Caritas e, da oggi, ogni qual volta ci spostiamo verso i lidi olandesi con intenti porcini e cannabinoidi.

Sì, perché la nuova teoria del Lollo nazionale è questa: i Paesi Bassi starebbero portando avanti un grande complotto che, con la scusa della politica green, vorrebbe distruggere l'agricoltura, rendere l'Europa dipendente dall'import e ricostituire l'antico impero olandese, con Rotterdam quale porto dominante.

Commentare questa dichiarazione è superfluo, l'unico che potrebbe chiarirci i problemi sarebbe il Professor Crepet, ma una cosa è certa, chi sbeffeggiava le uscite storiche di alcuni esponenti grillini rimasti nella memoria dei più, oggi si morde le mani e rimpiange la coppia Di Maio - Toninelli, a confronto di Lollobrigida due statisti.

Resta però un dubbio, ma di quelli che ti tolgono il sonno. Se è vero come è vero che in qualsiasi altro Governo, non ora, ma sin dalla prima uscita Lollobrigida sarebbe stato accompagnato alla porta, è possibile che la parentela con il Primo Ministro sia talmente forte da evitare anche solo un rimprovero sottovoce? 

Gli elettori e i parlamentari di FdI, tacciono? Gli esponenti della maggioranza non riescono a ribellarsi?

A voi le conclusioni.

Di Aldo Luigi Mancusi

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x