Pozzolo indagato anche per porto abusivo d’armi: “Pistola north american arms lr22 da collezione, doveva lasciarla a casa”

Secondo la procura di Biella, la rivoltella dalla quale sarebbe partito il colpo che ha ferito l'elettricista Luca Campana doveva restare a casa, in quanto soltanto da collezione

Pozzolo indagato anche per porto abusivo d'armi. Nuove accuse per l'ormai ex deputato di FdI dopo quelle per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi. La pistola North American arms LR22 che portava con se è da collezione. Ragion per cui avrebbe dovuto lasciarla a casa e non portarla con se.

Pozzolo indagato anche per porto abusivo d’armi: "Pistola da collezione, doveva lasciarla a casa"

Pozzolo è nuovamente indagato. Il deputato, sospeso dal partito della Meloni dopo gli spari partiti a Capodanno a Rosazza, vede una nuova ipotesi di reato aleggiare sulla propria testa: porto abusivo d'armi. Secondo la procura di Biella, la rivoltella dalla quale sarebbe partito il colpo che ha ferito l'elettricista Luca Campana doveva restare a casa, in quanto soltanto da collezione

L'arma è detenuta regolarmente, in quanto è già stato spiegato come Pozzolo abbia il porto d'armi per difesa personale. Lui si è giustificando spiegando di doverlo avere per via del suo sostegno alla resistenza di Teheran. Già pochi giorni fa, dopo esser risultato positivo allo Stub, si era capito come l'inchiesta avrebbe potuto allargarsi. 

Pozzolo positivo allo Stub

Pochi giorni fa il risultato dei test su abiti e mani di Pozzolo. Il deputato è risultato positivo al test dello Stub. I risultati sono stati già inviati dagli uomini del Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) di Parma alla procura di Biella. 

Per i legali, la positività allo Stub "dimostra solo la vicinanza allo sparo". La Procura di Biella: "Con riferimento ai fatti relativi  all'esplosione di un colpo di arma da fuoco durante i festeggiamenti  del Capodanno presso la pro-loco di Rosazza (BI), che hanno coinvolto  un deputato della Repubblica Italiana, si conferma che sono stati  depositati presso questo Ufficio gli esiti dello stub e sono stati  messi a disposizione delle parti".

"Tali esiti, poiché positivi, confermano la prospettazione iniziale; tuttavia dovranno esser valutati e compendiati con gli ulteriori accertamenti dattiloscopici e biologici  (richiesti, rispettivamente dalla Procura e dalla difesa della persona sottoposta ad indagini), nonché con gli accertamenti balistici  affidati al consulente tecnico Dr.ssa Sorropago con la presenza dei consulenti tecnici di parte.