Atreju 2023, Musk super ospite alla festa di FdI, si rinsalda asse con Meloni. Presente anche Sunak


Andrea Stroppa, collaboratore del magnate sudafricano: “A Castel Sant’Angelo parteciperà anche Musk”. Ma manca ancora l’ufficialità di FdI

Elon Musk super ospite di Atreju 2023? Sarebbe il patron di Tesla e proprietario di Twitter (poi ribattezzato X) il misterioso super ospite atteso sabato 16 dicembre ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia in programma a Castel Sant'Angelo dal 14 al 17 dicembre.
Il suo nome, insieme a quello del premier britannico Rishi Sunak, era indicato dai rumors come una delle possibili sorprese. E molto probabilmente - anche se dagli organizzatori non arriva conferma - sarà proprio Musk il super ospite della tradizionale kermesse organizzata dal partito di Giorgia Meloni, che dovrebbe intervenire sabato.

Atreju 2023, Musk super ospite alla festa di FdI, si rinsalda asse con Meloni. Presente anche Sunak

Il più stretto collaboratore di Musk in Italia, Andrea Stroppa, ha pubblicato un post su X in cui conferma la notizia: “Questo sabato 16 dicembre a Roma ci sarà Atreju a Castel Sant'Angelo e parteciperà anche Elon Musk. La sua storia è veramente interessante, è nato in Sudafrica ed è arrivato in Canada con poco più di 2mila dollari in tasca”.
“Oggi ha rivoluzionato diversi settori, come quello aerospaziale e dell'automobile. Secondo Forbes e Bloomberg è l'uomo più ricco del mondo, le sue aziende danno lavoro a oltre 170mila persone e per indotto indiretto a 600mila persone. Come sappiamo è un innovatore, un pensatore, ma anche una persona che non si tira mai indietro dal confronto e che ha piacere di dire sempre quello che pensa. Sarà un'occasione unica, un evento aperto e gratuito accessibile a tutti”.

Il magnate sudafricano aveva incontrato Meloni a Palazzo Chigi a giugno

A giugno l’imprenditore sudafricano era stato in visita in Italia e aveva incontrato la premier Meloni a Palazzo Chigi: un incontro di un'ora e mezza che aveva avuto tra i temi principali la natalità e l'intelligenza artificiale. Il primo ministro inglese Sunak, invece, dovrebbe essere uno degli altri nomi internazionali dell'evento, il cui programma è stato presentato in conferenza stampa a Via della Scrofa.
Tra gli ospiti “sicuri” di Atreju il primo ministro albanese Edi Rama, il presidente di Vox, Santiago Abascal, il ct della nazionale di calcio Luciano Spalletti e lo chef Gianfranco Vissani. Non ci saranno Elly Schlein e Giuseppe Conte, per le opposizioni ci saranno Carlo Calenda, Matteo Renzi, l’ex ministro del Pd Marco Minniti. E poi Paola Concia, il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, Flavio Briatore a dibattere di turismo con la ministra Daniela Santanché, quasi tutto il governo e certamente Meloni, che chiuderà domenica alle 12 (preceduta da Matteo Salvini e Antonio Tajani) la kermesse di FdI.