Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Antonello De Pierro, leader di Italia dei Diritti: “Marchiare gli untori No vax”. Con buona pace dei diritti

Il presidente del movimento: “Restrizioni troppo morbide per chi ha rifiutato il Green pass. Io avrei dato gli arresti domiciliari”. Non proprio Benedetto Croce

07 Dicembre 2021

Antonello De Pierro, leader di Italia dei Diritti: “Marchiare gli untori No vax”. Con buona pace dei diritti

Antonello De Pierro è il leader del movimento Italia dei Diritti. Una denominazione forte, potente, che richiama anni di battaglie in campo politico e sociale. Diritti. E quindi libertà. Eppure sembra che De Pierro, che ha alle spalle un’esperienza istituzionale nel Municipio XIII di Roma, abbia un’idea quanto meno originale dei diritti. “Da amministratore pubblico con 3 cariche elettive avanzo una proposta”, ha scritto su Twitter. “Dotiamo tutti i non vaccinati di un segno distintivo in modo da inibire loro ogni accesso alla vita sociale. Un marchio No vax. Ognuno potrà tenere a distanza gli untori”. Non esattamente Nelson Mandela.

Antonello De Pierro: “Lotterò per obbligo vaccinale e Green pass perpetuo”

Ma la battaglia per i diritti di De Pierro non è finita qui. “Ancora c’è una massa di imbecilli che sogna non meglio definiti processi e lamenta il fatto che sia stato limitato dal Green pass. Le restrizioni sono state troppo morbide per chi non ha rispettato le norme e ha provocato tanti morti. Io avrei dato gli arresti domiciliari”. Ah. Il presidente di Italia dei Diritti prima chiede di marchiare i non vaccinati e poi invoca il carcere per chi ha rifiutato di entrare in possesso del certificato verde. Non proprio Benedetto Croce. E ancora: “Lotterò con tutte le mie forze, finché avrò vita, per ottenere l’obbligo vaccinale e il Green pass perpetuo. Il Covid-19 continua a diffondersi e a mietere vittime. Bisogna lottare per evitare anche un altro morto. I No vax sono il cancro del nostro tessuto sociale”.

De Pierro e il Natale: “Controlli a campione e arresto per i trasgressori delle regole”

Per fortuna tra poco è Natale. La festa della riappacificazione, del raccoglimento. “Nel giorno di Natale vorrei ricordare i tanti morti a causa di chi non si è vaccinato. Avrei proposto il divieto di riunirsi in casa per i No vax con controlli a campione e arresto per i trasgressori”. Uhm. Non è mica più buono, De Pierro, a Natale. Anche mentre splendono le luminarie e mentre i bambini aspettano i regali, il leader di Italia dei Diritti lancia annunci manettari per chi ha deciso di non vaccinarsi. Anzi: per chi ha legittimamente deciso di non vaccinarsi. Eh sì. I diritti vanno di pari passo con la libertà individuale. Marchiare a vista quelli che per De Pierro sono trasgressori, spedire dietro le sbarre chi non ha voluto farsi imporre un obbligo dallo Stato, be’, quelli sono i diritti civili che solitamente esercitano le dittature. De Pierro, nel frattempo, continua a inveire contro i non vaccinati e chiede l’intervento delle forze dell’ordine per assicurarli alla (sua) giustizia. E il movimento Italia dei Diritti, a giudicare dai riscontri su Twitter, ha meno sostenitori del Partito dei pensionati.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x